cronaca |
Cronaca
/

Arcore, travolto in bici: atterra l’elisoccorso

19 ottobre 2022 | 18:28
Share0
Arcore, travolto in bici: atterra l’elisoccorso
Elisoccorso ad Arcore

Poco dopo le ore 18.10, un ciclista è stato investito da un’automobile in via De Gasperi, non troppo distante dallo stabilimento della Peg Perego

Attimi di apprensione questo pomeriggio ad Arcore. Poco dopo le ore 18.10, un ciclista è stato investito da un’automobile in via De Gasperi, non troppo distante dallo stabilimento della Peg Perego. Il giovane, tra i 25 e i 30 anni, di origini straniere, è stato soccorso dal personale medico del 118, precipitatosi nella nota arteria cittadina, tra la stazione ferroviaria e il cimitero. Necessario l’intervento dell’elisoccorso, decollato da Milano.

Generico ottobre 2022

Ancora non sono chiare le dinamiche del sinistro stradale ma, da una prima ricostruzione, pare che l’uomo stesse attraversando in sella alla sua bicicletta quando è stato centrato in pieno da un’utilitaria con al volante una ragazza. Un violento impatto che ha mandato in frantumi il parabrezza dell’auto. I primi a soccorrere la vittima sono stati i passanti. Hanno riferito di un breve stato di incoscienza. Poi però il ferito ha iniziato a rispondere e a lamentare dolore. Sembra abbia picchiato la testa.

Stabilizzato sul posto, al momento dell’arrivo dell’elicottero era ancora cosciente. E’ stato trasportato all’ospedale San Gerardo di Monza. Fortunatamente il ciclista non verserebbe in pericolo di vita.

arcore incidente via de gasperi ciclista investito

In via De Gasperi anche gli agenti della Polizia Locale di Arcore per i rilievi del caso e ricostruire con precisione quanto accaduto.