Vimercate: torna la rassegna Piccino Picciò con un spettacolo alla scoperta della natura

Una passeggiata performativa esperienziale bambino/adulto, consigliata per bambini tra i 2 e i 6 anni.

weekend-bambini-primavera-free-web
- Foto d'Archivio

Uno spettacolo itinerante recitato, suonato e danzato, andando a scoprire le bellezze della natura che ci circonda. Un’esperienza outdoor, un percorso teatrale ed esperienziale che può farci riconnettere con la natura e con i nostri sensi, giocando con essi, facendoci vedere il mondo naturale così come forse non lo abbiamo mai visto: ad occhi chiusi, spalancati, moltiplicati.

Giovedì 8 settembre alle 17:00 presso Parcheggio di via per Villanova (Ruginello) Vimercate è in programma un nuovo appuntamento con Piccino Picciò d’Estate “E TU? COSA VEDI? COSA SENTI?”, passeggiata performativa esperienziale bambino/adulto, consigliata per bambini tra i 2 e i 6 anni.

Per partecipare è necessario prenotarsi: clicca qui
L’ingresso è gratuito ma i posti sono limitati.

Lo spettacolo si inserisce nella programmazione dell’inedita versione estiva, di Piccino Picciò, la rassegna itinerante sul territorio vimercatese di teatro, laboratori e cinema per i più piccoli che si rivolge a bambini e bambine fino ai sei anni e alle loro famiglie.

Con il contributo di Fondazione di Comunità Monza Brianza e del Comune di Vimercate, e con la collaborazione AERIS coop soc, Associazione Genitori Nido Pollicino Mezzago, COCCO E DRILLI nido famiglia, GAIA coop soc, GIALLA coop soc, Il Visconte di Mezzago coop soc, OLPÀ coop soc, TERRALUNA coop soc, tra giugno e settembre 2022 sono coinvolti alcuni asili sul territorio che ospiteranno spettacoli teatrali per i piccolissimi e i loro genitori, laboratori che coinvolgono insieme bambini e adulti, proiezioni di film dedicati alla prima infanzia e, ancora, un evento di chiusura per salutare l’estate.

piccino-picciò-loc22

La rassegna Piccino Picciò 

Piccino Picciò è una delle rarissime proposte di teatro per i piccolissimi, dai 12 ai 36 mesi e fino ai 6 anni, proposta dall’associazione delleAli Teatro dal 2013, un’occasione per i bambini e le bambine e le loro famiglie di incontro, di dialogo e di fruizione culturale intergenerazionali e, attraverso la bellezza e l’amore per l’arte, di riappropriarsi di spazi di socialità.
Dal 1996 delleAli produce teatro per piccolissimi, una delle pochissime compagnie di produzione a livello nazionale per bambini e bambine dai 6 mesi ai 3 anni, i cui spettacoli hanno partecipato a rassegne e festival nazionali di teatro ragazzi.

Piccino Picciò ha ospitato un sempre maggior numero di compagnie di respiro nazionale ed internazionale grazie al contributo di Fondazione Cariplo, del Comune di Vimercate e del crescente pubblico che segue sempre con molto interesse la rassegna. Dalla sesta edizione 2018-2019 inizia la collaborazione con Blum Bloom Bambini ospitando negli spazi del Bloom di Mezzago i laboratori bambino/adulto e proponendo una programmazione di film di qualità a cura di Bloom Cinema.

Con questa edizione estiva iniziano i festeggiamenti dei 10 anni di Piccino Picciò.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta