Ambiente

Villasanta, riparte il pedibus: ancora aperte le adesioni per diventare accompagnatori volontari

Per iscrivere i bambini al pedibus occorre presentare il modulo in classe entro il 29 settembre. 

villasanta-scuola-villa

Manca poco e il pedibus tornerà a Villasanta. Martedì 11 ottobre, dopo una sospensione di due anni dovuta alla pandemia, i bambini della scuola primaria Villa e Oggioni, potranno tornare ad andare a scuola accompagnati dai volontari, a piedi in modo sicuro, sano ed ecologico. Le linee del pedibus saranno quattro per scuola (blu, gialla, rossa  e verde). Nel dettaglio, ci saranno due linee a S. Alessandro, una a S. Fiorano e una in centro città.

A guidare accompagnare i bambini tra le vie di Villasanta fino all’ingresso a scuola, sarannoi volontari di Villasanta Attiva e di Assogen. Le ricerche per nuovi volontari sono ancora aperte.

In questo momento con i volontari a disposizione è stato infatti possibile attivare il pedibus solo due mattine a settimana, il martedì e il venerdì. L’obiettivo della scuola rimane quello di ampliare il servizio.

Per offrirsi come volontari per guidare i bambini nel percorso pedonale verso scuola è possibile scrivere una mail a: genitoricdivillasanta@gmail.com. Per iscrivere invece i bambini al pedibus (progetto patrocinato dal Comune) occorre presentare il modulo in classe entro il 29 settembre. 

Il progetto pedibus sarà in grado di iniziare ad alleggerire un traffico veicolare importante nei pressi delle scuole cittadine. Le scorse edizioni erano circa 100 i bambini che usufruivano del servizio. Un servizio gratuito, ecologico e sano, anche per l’ambiente.

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni
commenta