Iniziative

Villasanta, il 10 settembre va in scena la Festa dello Sport 2022

A questo importante evento tutte le associazioni sportive del territorio si presenteranno con stand, esibizioni e materiale informativo sulla attività della nuova stagione sportiva 2022/2023.

festa-dello-sport-villasanta

L’evento, diventato una tradizione nell’arco dei due mandati di governo, si configura come vetrina per le associazioni sportive locali che vogliono farsi conoscere dal pubblico, ma anche come un’occasione di divertimento, soprattutto per i più piccoli. La kermesse si svolgerà a partire dalle ore 16 nella rinnovata Piazza Europa, una parte della quale verrà preclusa alle auto. Per l’occasione le 15 associazioni sportive che fanno parte del Tavolo dello Sport allestiranno i propri stand con materiale informativo e con la presenza di soci con i quali parlare per conoscere i corsi e le attività proposte per la nuova stagione.

Durante il pomeriggio sono previste anche esibizioni organizzate con i propri sportivi da alcune delle associazioni presenti, per offrire al pubblico momenti di spettacolo e dimostrazioni pratiche. Sarà inoltre possibile in alcuni casi mettersi alla prova nelle diverse discipline sportive, con il supporto degli esperti.

festa-dello-sport-villasanta2

Il Tavolo dello Sport è un organismo consultivo, propositivo e collaborativo attraverso il quale l’Amministrazione comunale raccoglie indicazioni sul tema dello sport direttamente dagli educatori. Ha l’obiettivo di promuovere lo sport sul territorio come strumento importante per la formazione e per la crescita completa, fisica, sociale e psicologica, delle persone in tutte le fasi della vita, indipendentemente dalle diverse abilità.

Ne fanno parte: Robur et Virtus, Asd Judo Brianza, Athletic Club, Cai, Cosov, S.S. Real Villasanta, Team 86 Basket, Tennis Club Villasanta, Gruppo Pescatori Villasanta 1945, Passi d’Autore, Gruppo Podistico Villasanta, Sport Club Gerbi 1910, Asd New Sinergy, A.G.Calcio, Ng Dance. Presidente è Tino Rossi (Athletic Club).

Lorenzo Galli, consigliere delegato allo Sport: “La Festa dello Sport è un evento al quale teniamo molto, sospeso solo nel 2020 a causa delle restrizioni della pandemia. Grazie al coinvolgimento del Tavolo dello Sport e di tutte le associazioni sportive è uno di quegli esempi virtuosi di collaborazione tra le istituzioni e i cittadini e rende più visibile, anche per chi non la conosce, la ricchezza dell’offerta sportiva-educativa del nostro territorio”.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni
commenta