Cronaca

I Vigili del Fuoco di Monza in soccorso della popolazione colpita dall’alluvione

La squadra monzese, composta da 9 persone partite con una autopompa e un modulo di supporto, sarà quindi impegnata per dieci giorni sullo scenario alluvionale del territorio marchigiano.

vigili del fuoco monza brianza
Vigili del Fuoco di Monza

Nove Vigili del Fuoco sono partiti nella notte da Monza in direzione delle Marche, dove violenti piogge hanno causato alluvioni ed esondazioni, con un bilancio provvisorio di 9 morti, 2 dispersi e decine di feriti. Nella sera di ieri il modulo Modulo Soccorso di colonna mobile del Comando dei Vigili del Fuoco brianzolo è giunto a Cagli in provincia di Pesaro Urbino, per avvicendarsi con i colleghi di Varese nelle operazioni di soccorso della popolazione colpita dall’alluvione del 16 settembre scorso.

Il dispositivo di colonna mobile del C.N.VV.F. prevede, come successo in questo caso, l’invio su scenari particolarmente complessi o in occasione di eventi calamitosi di vasta portata di diverse squadre da tutto il territorio nazionale: la squadra monzese, composta da 9 persone partite con una autopompa e un modulo di supporto, sarà quindi impegnata per dieci giorni sullo scenario alluvionale del territorio marchigiano.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta