Attualità

Seveso Futura: assemblea su crisi energetica e degrado delle stazioni

Appuntamento per il 15 settembre alle 21 in piazza Italia a Baraccata per simpatizzanti e comuni cittadini.

stazione-seveso-biglietteria-mb

Seveso Futura chiama a raccolta i suoi simpatizzanti. L’Associazione politica indipendente ha convocato un’assemblea pubblica per giovedì 15 settembre. L’appuntamento per i sostenitori del gruppo politico rappresentato in Consiglio comunale da Giorgio Garofalo è alle 21 in piazza Italia a Baruccana.

BILANCIO DI UN ANNO IN CONSIGLIO

“Il nostro invito – precisa Garofalo – è rivolto ai soci, ma anche a tutti i cittadini che vogliono partecipare”. Un’assemblea pubblica in cui Seveso Futura proverà a fare un primo bilancio di questo primo anno di battaglie in Consiglio comunale, promuovendo un confronto aperto sui prossimi obiettivi del gruppo.
“Discuteremo molto di temi legati all’attualità politica – aggiunge Garofalo – a partire dalla crisi energetica che fa lievitare i costi delle bollette ai cittadini, alle imprese e al Comune. E ci confronteremo sullo stato di abbandono e di degrado in cui versano le stazioni di Baruccana e di Seveso”.
“Già mesi fa avevamo chiesto alla sindaca un confronto sul tema dell’efficientamento energetico anticipando quello che sarebbe diventato un tema centrale del dibattito pubblico – sottolinea il consigliere di Seveso Futura –. Non ci è mai stato concesso, ora speriamo che il primo cittadino si renda conto che l’argomento non è più rinviabile”.

 

LE STAZIONI DI BUCCARANA E SEVESO

“La nostra città, come tutte le altre, si prepara ad affrontare la sfida energetica: siamo pronti?”, si chiede Emanuela Macelloni di Seveso Futura. “Abbiamo già portato in Consiglio comunale il tema del risparmio energetico. Vogliamo ora concretizzare questa azione, confrontarci tra di noi, chiedere all’Amministrazione di agire in termini di sostenibilità energetica e ambientale”, conclude una delle referenti dell’Associazione politica.
E sulle stazioni di Baruccana e di Seveso, Macelloni aggiunge: “In questo momento le stazioni versano in uno stato di abbandono e degrado. La percezione della sicurezza nei sottopassi e nelle vie più prossime alle stazioni sta incidendo sull’utilizzo e la fruizione di quegli spazi. Vogliamo confrontarci per capire come riqualificare quei luoghi e quali interventi chiedere e ottenere da parte dei suoi gestori più diretti”. In caso di maltempo la riunione sarà spostata on-line.
“Riteniamo l’opinione dei cittadini molto importante – conclude Garofalo – perciò speriamo in un’ampia partecipazione”.
Nel corso della serata sarà anche possibile rinnovare la tessera dell’Associazione.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta