Sindacati

Sabina Bruschini è la nuova direttrice del Patronato Inca Cgil Monza Brianza

Bruschini prende il posto di Davide Cappelletti che è destinato a diventare coordinatore nazionale dell’Area formazione del Patronato della Cgil.

Sabina Bruschini patronato inca cgil monza brianza
Da sinistra, Pagano, Bruschini, Cappelletti, Di Girolamo, Mondellini.jpeg

Novità per il Patronato Inca della Cgil di Monza e Brianza: questa mattina al Teatro Binario 7, il direttivo dell’organizzazione sindacale ha eletto all’unanimità Sabina Bruschini nuova direttrice del Patronato Inca di Monza e Brianza. Bruschini prende il posto di Davide Cappelletti che è destinato a diventare coordinatore nazionale dell’Area formazione del Patronato della Cgil.

Sabina Bruschini, nata l’11 giugno 1970 in provincia di Arezzo, è approdata nella Camera del Lavoro brianzola nel gennaio 2021 dopo una lunga esperienza tra la fabbrica e il sindacato. Nel 1995 Bruschini è operaia nel settore settile, componente del direttivo dell’allora Filtea Cgil di Arezzo, la Federazione italiana delle lavoratrici e dei lavoratori del tessile e dell’abbigliamento. Lavoratrice stagionale per molti anni successivi, dal 2005 comincia la sua esperienza al Caaf per poi passare al Patronato Inca. Dal 2017 è responsabile di zona per l’Inca di Arezzo, fino, appunto, il suo
arrivo in Brianza.

“Ringrazio per la fiducia la Camera del Lavoro di Monza – ha esordito Bruschini –. Quando mi sono trasferita a Monza mi sono subito sentita a casa: siamo tutti nel quadrato rosso”. Una mattinata densa di interventi, alla quale hanno preso parte Alessandro Pagano, segretario Cgil Lombardia, Marco Di Girolamo, segretario Cgil regionale e direttore di Inca Lombardia, e Angela Mondellini, segretaria generale della Cgil di Monza e Brianza.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta