Solidarietà

Monza, Partita del Cuore 2022: ecco chi condurrà l’evento benefico dei vip

Gli ultimi biglietti disponibili saranno in vendita il giorno della partita, a partire dalle ore 11.00, presso i botteghini dello stadio.

partita del cuore
Francesco Totti e Gabriel Batistuta

Monza. Una parata di stelle impreziosisce La Partita del Cuore, il più importante evento italiano di sport, spettacolo e solidarietà giunto alla sua 31ª edizione. Pecco Bagnaia, reduce da quattro vittorie consecutive nella MotoGP, primo pilota Ducati a riuscire nell’impresa, Felipe Massa, Vincent Candela, Dida, Daniele Piervincenzi, Rhove, Riki, Maurizio Ganz, Gianluca Rocchi, Matteo Bassetti, Alessandro Bandiera sono solo alcuni degli ultimi nomi confermati per La Partita del Cuore, in programma domani, mercoledì 7 settembre, alle ore 21.15, all’U-Power Stadium di Monza (ex Brianteo). In campo la Nazionale Cantanti e il Charity Team 45527. L’incontro sarà trasmesso in diretta su Rai 2, in collaborazione con Rai Sport e Rai per la Sostenibilità, con la telecronaca di Alberto Rimedio, la voce della Nazionale italiana, e il commento tecnico di Daniele Adani. A condurre la serata, Simona Ventura, volto di punta di Rai 2, capace di coniugare nel migliore dei modi i momenti di sport e spettacolo. A bordocampo, Gianni Bugno e Antonio Cabrini.

La partita sarà diretta da Maria Sole Ferrieri Caputi (AE), primo arbitro donna ad approdare in serie A, coadiuvata dalle guardalinee Martina Brunetti (AA1, sez. Milano) e Serena La Macchia (AA2, sez. Cinisello Balsamo). Il quarto uomo è Guido Masini (IV Uff., sez. Viareggio).

Gli ultimi biglietti disponibili saranno in vendita il giorno della partita, a partire dalle ore 11.00, presso i botteghini dello stadio.

Tutto il ricavato dell’evento, frutto della vendita dei 16mila biglietti disponibili e delle donazioni da rete fissa e mobile al numero 45527, che è possibile effettuare fino al 18 settembre, sarà a sostegno delle persone con Alzheimer del Paese Ritrovato de “La Meridiana Società Cooperativa Sociale” e in favore dei bambini del “Comitato Maria Letizia Verga per lo studio e la cura della leucemia del bambino”. È possibile donare 2 Euro per ciascun SMS inviato al numero 45527 da cellulari WINDTRE, TIM, Vodafone, Poste Mobile, Coop Voce, Tiscali oppure donando 5 o 10 Euro da rete fissa TIM, Vodafone, WINDTRE, Fastweb e Tiscali, 5 Euro per le chiamate da rete fissa TWT, Convergenze, Poste Mobile.

La Nazionale Cantanti, allenata da Sandro Giacobbe, annovera tra le sue fila Enrico Ruggeri, Gianni Morandi, Francesco Totti, Gabriel Omar Batistuta, Alessandro Cattelan, Sangiovanni, Rkomi, Ubaldo Pantani, Paolo Vallesi, Moreno e ZW Jackson. Il Charity Team, guidato da Stefano Mei, risponde invece con Stefano Domenicali, Marco Melandri, Fabio Galante, Luca Marini, Junior Cally, Pierpaolo Pretelli, Toni Cairoli, Marco Simone, Dj Ringo, Fabio Aru, Nicola Bartolini e Aldo Baglio.

“La Partita del Cuore ringrazia la storica curva dell’AC Monza per il prezioso supporto prestato alla causa benefica a favore dell’Associazione La Meridiana e del Comitato Maria Letizia Verga per lo studio e la cura della leucemia del bambino”.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
leggi anche
partita cuore 2022
Sociale
Presentata a Monza la Partita del Cuore 2022: calcio e solidarietà
partita del cuore
Sociale
Sangiovanni, Morandi, Totti, Cattelan e tanti altri: tutti in campo per la Partita del Cuore 2022
partita del cuore
Eventi
Partita del Cuore, già venduti oltre 3mila biglietti. La novità: in campo anche Sangiovanni e Batistuta
Monza Partita del Cuore 2022
Evento benefico
Monza: Totti, Bob Sinclar, Morandi, Cattelan, Dj Ringo per la Partita del Cuore: al via le prevendite
partita-del-cuore
L'evento
Partita del Cuore 2022, Monza risponde presente nel segno della solidarietà
commenta