Giovani

Il Rione Belgora conquista il 44° Palio di Meda. Santambrogio: “i ragazzi del Palio, futuro della città”

Si è conclusa, dopo due anni difficili dovuti alla pandemia, l'edizione 2022 del Palio di Meda: tantissima partecipazione da parte dei giovani e della cittadinanza. A conclusione dell'evento le parole del sindaco e dell'assessore agli eventi Fabio Mariani

rione belgora 44 edizione palio meda

Meda. “Complimenti vivissimi al Rione Belgora che si è aggiudicato la 44^ edizione del Palio di Meda ma soprattutto complimenti a tutti i Rioni, a tutti i Ragazzi, a tutti coloro che hanno ideato, sostenuto e organizzato questa manifestazione che tanto rappresenta per la nostra Comunità”. Con queste parole commentano la conclusione del Palio avvenuta ieri sera, domenica 11 settembre, il sindaco Luca Santambrogio e l’assessore agli Eventi Fabio Mariani.

“Non era semplice riprendere dopo due anni difficili condizionati dall’emergenza sanitaria che avevano di fatto imposto una sorta di stand by. Ciò nonostante lo spirito giusto e l’intraprendenza dei Ragazzi e dell’Associazione coordinata da Andrea Orsi, sostenuta dall’Amministrazione e da tanti soggetti che hanno dato una mano all’iniziativa, hanno fatto sì che tutto si svolgesse nel migliore dei modi con tanta partecipazione e con tanto entusiasmo”.

“I Ragazzi del Palio sono il futuro della nostra città”, concludono Santambrogio e Mariani, “e con grande soddisfazione registriamo questo ottimo nuovo risultato organizzativo. Grazie di cuore, per l’apporto decisivo fornito, ai volontari dell’Associazione Nazionale Alpini, dell’Associazione Nazionale Carabinieri, dell’Avis, della Protezione civile. Un impegno collettivo che ha visto il contributo anche di chi ha conosciuto per la prima volta la realtà del Palio: siamo sicuri che ormai possiamo considerarli parte integrante anche in futuro della grande Famiglia del Palio. Viva il Palio di Meda e arrivederci alla 45^ edizione 2023”.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta