Cronaca

Finge di aver ucciso la compagna e minaccia i passanti con un grosso coltello: terrore in Brianza

Agitando l'arma avrebbe tentato di colpire i passanti e i conducenti delle auto che transitavano in quel momento per la nota arteria cittadina.

nova milanese coltello carabinieri
Il coltello recuperato dai Carabinieri di Desio

Ha seminato il panico tra i passanti di via Vittorio Veneto minacciandoli con un coltello da 30 cm: terrore a Nova Milanese. I Carabinieri di Desio arrestano un 33enne. Dovrà rispondere di danneggiamento e resistenza a pubblico ufficiale, oltre che di porto abusivo di arma bianca. Il fatto è accaduto nel fine settimana nel comune brianzolo: molestie, urla, minacce.

Il 33enne, di origine rumena, ha perso il controllo puntando il vistoso coltello contro chiunque incrociasse la sua strada. Diverse le chiamate giunte al 112, che segnalavano la presenza dell’uomo in stato di escandescenza che si aggirava per le vie del centro cittadino. Agitando l’arma avrebbe tentato di colpire i passanti e i conducenti delle auto che transitavano in quel momento per la nota arteria cittadina.

COLTELLO PUNTATO CONTRO I PASSANTI. TESTATE, CALCI E MORSI ALLA VISTA DEI CARABINIERI

Una gazzella dell’Arma di Desio giunta immediatamente, lo ha notato proprio mentre un gruppo di persone era riuscito a trattenerlo evitando il peggio. A nulla, però, sono valsi i tentativi di placarlo, il 33enne alla vista dei militari avrebbe rincarato la dose sferrando calci e pugni persino sui Carabinieri intervenuti. Recuperato il coltello di 30 cm, sono riusciti a farlo entrare nell’auto di servizio nonostante i suoi atti violenti. Testate e calci, fino a sradicare la guarnizione della portiera dell’auto con un morso.

Nel corso degli accertamenti, i Carabinieri si sono subito resi conto che l’uomo, con il suo forte stato di agitazione, avrebbe fatto intendere di aver ucciso la propria compagna, notizia fortunatamente risultata senza alcun fondamento in quanto la ragazza, subito rintracciata, è stata invitata in caserma per poter confermare il suo stato di salute.

Il 33enne è stato arrestato e condotto nel carcere di Monza.

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta