Turismo

Monza, la Villa Reale al centro del Grand Tour lombardo: itinerari nelle terre di Leonardo e Manzoni

La Villa Reale di Monza diventa il centro del Grand Tour nel cuore della Lombardia: itinerario da ‘Da Leonardo a Manzoni fra arte, cultura, natura e paesaggio”.

Villa Reale mb
La Villa Reale di Monza

La Villa Reale di Monza diventa il centro del Grand Tour nel cuore della Lombardia: itinerario da ‘Da Leonardo a Manzoni fra arte, cultura, natura e paesaggio”. Si tratta di una proposta turistica che rievoca quelli che erano i viaggi d’educazione dell’élite europea, tra Sette e Ottocento, Bel Paese. L

’Italia era la destinazione più ambita e la Lombardia era meta prediletta soprattutto di Tedeschi, Svizzeri, Austriaci, Scandinavi, Inglesi e Russi. Il Grand Tour è stato il primo episodio documentato di viaggio diffuso, quasi precursore di quel turismo di massa affermatosi nella seconda metà del Novecento.

Villa Reale Monza Gran Tour

L’iniziativa, proposta dal sito www.grandtournelcuoredellalombardia.it e finanziata da Regione Lombardia, si propone di riportare all’attenzione le innumerevoli tracce della più nobile tradizione lombarda con il suo impressionante reperto.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni
commenta