Piccino picciò

“Il blu, il giallo e altri animali”: a Vimercate si balla con un laboratorio di danza contemporanea

I colori per riconoscersi, gli animali per muoversi, la mamma o il papà per vivere insieme le prime danze.

picciono-picciò-lab-loc22

Prosegue con un altro appuntamento la rassegna dedicata ai più piccoli Piccino Picciò d’Estate. Sabato 24 settembre alle 16:30 presso l’asilo nido Giro Giro Tondo, via XXV Aprile 18, Vimercate, è in programma “IL BLU, IL GIALLO E ALTRI ANIMALI”, laboratorio di danza contemporanea bambino/adulto condotto da Rosita Mariani, consigliato per bambini tra i 18 mesi e i 4 anni.

I colori per riconoscersi, gli animali per muoversi, la mamma o il papà per vivere insieme le prime danze. Ispirato al libro di Eric Carle “Dalla testa ai piedi” il laboratorio propone un breve percorso che, attraverso il gioco del contatto, ci accompagnerà alla scoperta del corpo, alla sorpresa dei movimenti e della musica, di modi nuovi di vivere la relazione tra bambini e adulti all’insegna della gioia e della condivisione.

Per partecipare è necessario prenotarsi: clicca qui. L’ingresso è gratuito ma i posti sono limitati.

Lo spettacolo si inserisce nella programmazione dell’inedita versione estiva, di Piccino Picciò, la rassegna itinerante sul territorio vimercatese di teatro, laboratori e cinema per i più piccoli che si rivolge a bambini e bambine fino ai sei anni e alle loro famiglie.

Con il contributo di Fondazione di Comunità Monza Brianza e del Comune di Vimercate, e con la collaborazione AERIS coop soc, Associazione Genitori Nido Pollicino Mezzago, COCCO E DRILLI nido famiglia, GAIA coop soc, GIALLA coop soc, Il Visconte di Mezzago coop soc, OLPÀ coop soc, TERRALUNA coop soc, tra giugno e settembre 2022 sono coinvolti alcuni asili sul territorio che ospiteranno spettacoli teatrali per i piccolissimi e i loro genitori, laboratori che coinvolgono insieme bambini e adulti, proiezioni di film dedicati alla prima infanzia e, ancora, un evento di chiusura per salutare l’estate.

La rassenga 

Piccino Picciò è una delle rarissime proposte di teatro per i piccolissimi, dai 12 ai 36 mesi e fino ai 6 anni, proposta dall’associazione delleAli Teatro dal 2013, un’occasione per i bambini e le bambine e le loro famiglie di incontro, di dialogo e di fruizione culturale intergenerazionali e, attraverso la bellezza e l’amore per l’arte, di riappropriarsi di spazi di socialità.
Dal 1996 delleAli produce teatro per piccolissimi, una delle pochissime compagnie di produzione a livello nazionale per bambini e bambine dai 6 mesi ai 3 anni, i cui spettacoli hanno partecipato a rassegne e festival nazionali di teatro ragazzi.

Piccino Picciò ha ospitato un sempre maggior numero di compagnie di respiro nazionale ed internazionale grazie al contributo di Fondazione Cariplo, del Comune di Vimercate e del crescente pubblico che segue sempre con molto interesse la rassegna. Dalla sesta edizione 2018-2019 inizia la collaborazione con Blum Bloom Bambini ospitando negli spazi del Bloom di Mezzago i laboratori bambino/adulto e proponendo una programmazione di film di qualità a cura di Bloom Cinema.

Con questa edizione estiva iniziano i festeggiamenti dei 10 anni di Piccino Picciò.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta