Elezioni politiche

Fratelli d’Italia a Monza: “Siamo pronti a governare e a risollevare l’Italia”

Circa 500 cittadini si sono dati appuntamento in Piazza San Paolo per la prima tappa de “Il Tour dei Patrioti”

Generico settembre 2022

Monza. Circa 500 cittadini si sono dati appuntamento in Piazza San Paolo per la prima tappa de “Il Tour dei Patrioti”, l’evento di Fratelli d’Italia organizzato dal coordinamento regionale lombardo. Daniela Santanchè, coordinatore regionale, ha accolto sul palco i candidati alle prossime elezioni politiche del 25 settembre che hanno esposto alcuni punti del programma di Giorgia Meloni.

Generico settembre 2022

Ad aprire il dibattito il senatore Ignazio La Russa che ha sottolineato i valori portanti di Fratelli d’Italia, famiglia e patria, evidenziando la necessità di una riforma economica: riduzione della pressione fiscale su imprese e famiglie attraverso una riforma all’insegna dell’equità; riforma dell’Irpef con progressiva introduzione del quoziente familiare; estensione della flat tax per le partite Iva fino a 100mila euro di fatturato; introduzione della flat tax sull’incremento di reddito rispetto alle annualità precedenti, con la prospettiva di un ulteriore ampliamento per famiglie e imprese; progressiva eliminazione dell’Irap e razionalizzazione dei micro-tributi.
Fabio Pietrella, imprenditore e presidente di Confartigianato Moda, ha sottolineato il vero orgoglio italiano: il Made in Italy e la necessità di promozione dello stesso, uno dei più conosciuti e amati al mondo.  Nel programma di governo l’idea della creazione di una grande piattaforma online quale vetrina dei prodotti Made in Italy certificati e promozione del turismo commerciale di chi viene in Italia per acquistare direttamente i nostri prodotti. Istituzione del “Liceo del Made in Italy” per dare qualità e prestigio al contesto lavorativo e culturale del “Marchio Italia”, formando gli studenti – anche con tirocini e scambi culturali all’estero, tramite le nostre rappresentanze diplomatiche – sia dal punto di vista della conoscenza della produzione italiana di alto livello sia della promozione delle attività di business orientate verso il mercato estero.

Generico settembre 2022

Rosario Mancino e Riccardo De Corato hanno sottolineato l’importanza di andare al voto e di scegliere chi sarà in grado di risollevare l’Italia “abbiamo perso la Città di Monza, nonostante l’ottimo lavoro del sindaco, a causa della bassa affluenza. Non facciamo lo stesso errore”

Generico settembre 2022
Generico settembre 2022

 

“PRONTI A RISOLLEVARE L’ITALIA”

Tanti gli argomenti trattati e grande focus sui giovani: “ Le nuove generazioni rappresentano il futuro della nostra Nazione: investire sulle politiche per i giovani significa liberare nuove energie, aprirsi all’innovazione, coltivare talenti, produrre sviluppo. Insomma significa costruire il nostro futuro”.

Paola Frassinetti, candidata al collegio uninominale della Brianza, avvocato di professione ci tiene a rimarcare l’importanza della valorizzazione delle categorie libero-professionali come capitale intellettuale d’Italia: semplificazione burocratica, sussidiarietà, legge per compenso equo e certo, maggiore tutela e protezione sociale.

Generico settembre 2022

“I nostri avversari politici tendono a dipingerci come mostri. Questo perché hanno paura, perché sanno che Fratelli d’Italia è stato l’unico partito coerente: non abbiamo mai votato governi con Pd e 5stelle. Siamo diversi perché abbiamo una visione della nostra Nazione che è diversa. Dio, Patria e Famiglia non sono concetti obsoleti, sono valori che per noi di destra non passeranno mai. Fratelli d’Italia sta dalla parte giusta perchè non promettiamo miracoli ma ci presentiamo con un programma credibile”conclude Daniela Santanchè

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta