Gran Premio |
Attualità
/

Monza, tifosi fai da te in Autodromo per il GP: tribune ‘avveniristiche’ made in Brianza

16 settembre 2022 | 17:08
Share0
Monza, tifosi fai da te in Autodromo per il GP: tribune ‘avveniristiche’ made in Brianza
Rami e gomme per vedere i bolidi sfrecciare in Autodromo

Rami di legno e gomme e qualche rifiuto in giro. Ecco la parte più creativa dei tifosi di F1

Monza. Aveva fatto decisamente discutere (ma anche sorridere) la notizia che vi abbiamo dato il 9 settembre, all’alba del Gran Premio d’Italia, degli 80 tifosi olandesi che erano arrivati a Monza con un camion carico di ponteggi, tubature, raccordi e piattaforme. Obiettivo: costruire una gigantesca tribuna abusiva.

La discrezione, di certo, non è stato il loro punto di forza. Ma tra i tifosi c’è anche chi – decisamente meno organizzato ma sicuramente molto più creativo – si è arrangiato alla bene e meglio per allestire delle tribune fai da te.

TIFOSI FAI DA TE IN AUTODROMO

Tifosi fai da te in Autodromo. Per vedere meglio i bolidi di Formula Uno decine di appassionati hanno improvvisato alcune tribune decisamente “avveniristiche”: l’obiettivo era quello di essere più alti della rete di protezione e non perdere neppure un secondo di quanto accadeva in pista. Ovviamente non sono mancati nemmeno gli zozzoni che hanno buttato in giro diversi rifiuti in attesa che qualche altro passasse a raccoglierli. Le gomme, rigorosamente hard e medium, sono state le più inflazionate: impilate una sull’altra, fino a quattro, le hanno usate per realizzare dei supporti sui quali salire in due o tre. In alternativa sono stati utilizzati dei rami di legno rigorosamente made in Brianza per realizzare delle tribunette improvvisate e per meglio godere dello spettacolo sono state immobilizzate con delle corde. Ovviamente c’è stato anche chi ha abbandonato sul posto bottiglie di plastica e cartacce varie, senza scomodarsi a raggiungere il cestino più vicino, in attesa che il titolare dell’appalto, vale a dire l’azienda Sangalli, passasse a prelevarle.