Cronaca

Meda, incidente tra auto e moto: due minorenni in ospedale

Sirene in via Trieste, a Meda, ieri 13 settembre. Poco prima delle ore 20, all’altezza di via dell’Artigianato, si è verificato un incidente tra un'auto e una moto sulla quale viaggiavano due minorenni. 

carabinieri monza
Sul posto i carabinieri di Seregno - Foto d'Archivio

Sirene in via Trieste, a Meda, ieri 13 settembre. Poco prima delle ore 20, all’altezza di via dell’Artigianato, si è verificato un incidente tra un’auto e una moto sulla quale viaggiavano due minorenni. Il motociclo era condotto da un 17enne di Cesano Maderno. Nella sella, come passeggero, un coetaneo di Meda. Ancora da chiarire l’esatta dinamica di quanto accaduto ma, da una prima ricostruzione effettuata dai Carabinieri di Seregno, intervenuti prontamente sul posto, la moto avrebbe tamponato l’autovettura condotta da una 51enne medese.

Secondo i primi accertamenti effettuati dai militari che hanno effettuato i rilievi, il motociclo non si sarebbe accorto che l’autovettura aveva rallentato per svoltare a sinistra e per tale ragione, pur tentando la frenata, non sarebbe riuscito a fermarsi e l’avrebbe tamponata sulla parte posteriore destra.

Sul posto sono sopraggiunti anche i genitori dei minori. Entrambi i ragazzi sono stati soccorsi dal personale del 118 che ha provveduto a trasportare in codice giallo il conducente all’ospedale di Desio, e il passeggero all’ospedale San Gerardo di Monza.

Il 17enne alla guida avrebbe riportato una ferita lacero contusa alla tibia e un trauma cranico non commotivo. E’ stato dimesso con una prognosi  di 5 giorni. Per il passeggero una frattura scomposta alla gamba destra, una frattura scomposta al malleolo mediale della gamba destra e un trauma cranico non commotivo. Da operare, la prognosi per lui è di 35 giorni.

Illesa la donna alla guida della macchina.

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni
commenta