cronaca |
Cronaca
/

Tragedia a Fuerteventura: annegato Diego Suzal, era di Limbiate

19 settembre 2022 | 19:09
Share0
Tragedia a Fuerteventura: annegato Diego Suzal, era di Limbiate
Diego Suzal (FB)

Diego Suzal, 44 anni, cresciuto a Limbiate e poi residente a Varedo, è deceduto a Fuerteventura

Conosciuto e amato per i suoi modi gentili e il sorriso sempre stampato sul volto. Diego Suzal, 44 anni, cresciuto a Limbiate e poi residente a Varedo, è deceduto a Fuerteventura. Il giovane è annegato domenica pomeriggio su una spiaggia canarina.

Da qualche anno, Diego viveva in Spagna dove si era trasferito per aprire un locale con la sua compagna. Originario di Buenos Aires, a Limbiate aveva frequentato le scuole medie e poi l’istituto tecnico Pacle “Elsa Morante”.

Centinaia i messaggi di cordoglio per la sua scomparsa da parte dei suoi amici. “Ciao Diego, ti voglio ricordare così, bello allegro e sicuro di te, lasci un vuoto ma rimarrai sempre con noi, riposa in pace e fatti apprezzare anche lì”.

“Ci siamo conosciuti che eravamo pischelli, amanti della stessa musica il rap, siamo diventati come fratelli pur con strade diversi ma sempre pronti uno per l’altro. Te ne sei andato e solo tu sai come Diego. Potrei scrivere un libro su di noi per dirti che tvb e mancherai al mondo intero”.
E’ possibile soffrire per la scomparsa di uno sconosciuto? Ho un dolore profondo per la scomparsa di Diego Suzal . E’ da sempre stato nei miei contatti ma non ci ho mai parlato e mai conosciuto… eppure era lì …. sempre presente, ogni tanto vedevo i suoi post, i suoi video…. e pensavo che era davvero un personaggio!
Una persona ben definita in quel che voleva essere, unico e libero, mi faceva tanta simpatia e da sempre ho pensato che ce ne sarebbero volute di più di persone così a Fuerteventura…. Mi dispiace tanto tanto tanto amico mio…. Il mio dolore e tutto il mio sentimento è vicino alla tua famiglia”.
Secondo quanto si apprende dalla stampa locale, il dramma sarebbe avvenuto a Piedra Playa, a El Cotillo, la scorsa domenica. Quando sul posto sono giunti i soccorritori, il limbiatese era in arresto cardio-respiratorio. Purtroppo è deceduto poco dopo al Policlinico di Fuerteventura.
Lascia l’amata compagna.