Volontariato

L’Associazione Volontariato Arcore cerca autisti

L'appello è rivolto a chi ha tempo libero, la patente B e voglia di rendersi utile: ecco a chi rivolgersi.

arcore volontari trasporto
Il Gruppo Trasporti del Volontariato

Il Gruppo Trasporto Protetto di Arcore cerca volontari. L’appello arriva dall’Associazione Volontariato Arcore, diretto a chi abbia un po’ di tempo libero e il desiderio di rendersi utile. Il servizio supporta anziani e persone con disabilità nei loro spostamenti quotidiani. La squadra opera in collaborazione con il Comune di Arcore ed è presente sul territorio dal 1995 grazie proprio al contributo dei volontari. Unici requisiti richiesti: la patente di tipo B e un po’ di tempo. Per ulteriori informazioni è possibile contattare il gruppo chiamando lo 039.601.23.00 dalle 8 alle 12, mandando una mail a trasporti@volontariatoarcore.it o passando in via Trento e Trieste 1, tra le 8 e le 12 del mattino.

LA MISSION

Garantire un servizio di trasporto protetto ed accessibile a disabili, anziani e minori che devono raggiungere centri diurni e strutture socio-sanitarie. Una cinquantina di persone di Arcore usufruisce ogni giorno di questa opportunità.

IL TEAM

Il servizio è gestito da un team di oltre 40 volontari che dispongono di un’autovettura e tre pulmini attrezzati, di cui due forniti dal Comune di Arcore.
I mezzi del Gruppo Trasporto Protetto percorrono ogni anno quasi centomila chilometri, sulle strade di Arcore e dei comuni limitrofi. Il servizio è svolto dal 1998 in stretta collaborazione con il Comune che dispone la presenza su due dei pulmini di due accompagnatori professionali.

commenta