Economia

Interior design: sul web trend di vendite positivo per divani, letti e poltrone artigianali

soggiorno-divano-poltrona-free-web

Arredare o rinnovare casa con elementi d’arredo artigianali costituisce uno dei trend del momento.
In particolare, è interessante notare come la richiesta sia in costante aumento soprattutto per quello che riguarda divani, letti e poltrone, veri e propri elementi cardine per favorire il riposo domestico sia nella zona living che nella zona notte.

Il boom di vendite sta interessando soprattutto i siti specializzati, che ormai rappresentano un vero e proprio punto di riferimento per lo shopping degli italiani, grazie ai numerosi vantaggi che sono in grado di garantire: si va dai prezzi competitivi all’ampia possibilità di scelta.

A questo proposito, un punto di riferimento in questo settore è rappresentato senza dubbio da vamadivani.it, portale-ecommerce dell’omonima azienda aretina specializzata, da oltre cinquant’anni, nella realizzazione di complementi d’arredo Made in Italy.

Dai divani Chesterfield, fiore all’occhiello della produzione dell’azienda, ai divani letto in tessuto o pelle, passando per le poltrone e i letti contenitore, l’offerta di VAMA Divani è ampia e variegata e si arricchisce della possibilità di richiedere anche creazioni artigianali realizzate del tutto su misura.

Dove trovare divani, poltrone e letti online

Il cliente più esigente può però richiedere un divano o un letto personalizzati e su misura, eventualmente realizzati a partire da un disegno da lui stesso fornito.

Indipendentemente dal fatto che siano in pronta consegna o su misura, tutti i divani, i letti e le poltrone di VAMA Divani sono realizzati interamente a mano da maestri artigiani, utilizzando materiali di pregio, come per esempio la pelle e il legno massello di abete.

Come acquistare complementi d’arredo online

L’acquisto di complementi d’arredo online, dunque, al giorno d’oggi è un’operazione semplice e veloce. Il merito va ai siti user friendly messi a disposizione dai migliori portali e-commerce, corredati da schede tecniche dettagliate e immagini di tutti i modelli a disposizione.

In genere, è possibile effettuare richieste personalizzate, specificando per esempio il colore, le misure, il materiale di rivestimento, il tipo di imbottitura e tante altre opzioni.

Grazie a portali come vamadivani.it, una volta completata la personalizzazione, è possibile procedere immediatamente all’invio dell’ordine e al pagamento, con la possibilità di scegliere tra diversi metodi.

Per quanto riguarda l’elaborazione della richiesta, nel caso di complementi realizzati su misura è possibile ricevere la creazione artigianale in genere entro un paio di mesi. In alternativa, nel caso di soluzioni in pronta consegna la spedizione avviene a pochi giorni di distanza dal ricevimento dell’ordine.

Come scegliere i complementi d’arredo più adatti alla propria abitazione

Ogni complemento d’arredo, che si tratti di divano, poltrona oppure letto, deve essere selezionato in modo tale a essere in grado di integrarsi in modo armonioso con il resto dell’arredamento della casa e, in particolare, in quello della stanza nella quale dovrà essere inserito.

Per esempio, un arredamento in stile retrò potrebbe essere impreziosito con l’aggiunta di un divano o una poltrona in stile Chesterfield, mentre all’interno di un ambiente moderno si potrebbe scegliere di introdurre divani o poltrone dalle linee pulite e dai colori decisi, in tessuto o in pelle.

Per quanto riguarda i letti, a seconda dello stile della zona notte la scelta potrà spaziare da modelli classici, con testata elaborata, perfetti per la camera matrimoniale, a quelli moderni, caratterizzati da stili vivaci e originali oppure lineari e puliti.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta