Politici

A Monza questo weekend il sindaco di Firenze e l’ex di Napoli

Nardella ai Giardini Reali per parlare di turismo e De Magistris sui luoghi di Lea Garofalo

giardini-reali-By-Dario-Piovera

Weekend di grandi nomi per Monza. Non solo dalla Formula 1 ma anche dalla politica. Tra sabato 10 settembre e domenica sono attesi nel capoluogo brianzolo il sindaco di Firenze Dario Nardella e l’ex primo cittadino di Napoli, Luigi De Magistris.

Il primo cittadino di Firenze, una delle città più turistiche e artistiche del mondo, sarà in visita per dare qualche consiglio su come valorizzare al meglio le risorse del territorio e per promuovere i candidati democratici di zona Roberto Rampi e Alessandro Alfieri in vista delle elezioni del 25 settembre. E’ atteso per le 16.30 in città. Il programma è ancora da definire ma sembra che si concederà una passeggiata tra i giardini e la Villa Reale.  All’odg c’è “il punto sulla promozione della Cultura a livello nazionale con particolare riferimento al ruolo di Villa Reale e delle ville della Brianza”, fanno sapere dal Partito Democratico. All’incontro prenderanno parte anche i due candidati e il sindaco di Monza Paolo Pilotto che li sostiene.

Il portavoce nazionale di UP Luigi De Magistris sarà a Monza invece domenica 11 dalle ore 10 in via Marelli, in visita al luogo dove venne bruciato il corpo di Lea Garofalo e poi al cimitero di San Fruttuoso alla “porta di Lea”. Davanti alla targa che ricorda Lea, De Magistris incontrerà la cittadinanza e la stampa.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta