Brianza est

Il Cavallino Rampante sulla pagnotta. L’iniziativa del panificio per i 100 anni dell’Autodromo

panificio Beretta di Lesmo ha deciso di festeggiare i 100 anni dell’Autodromo di Monza preparando del pane davvero speciale: lo storico cavallino rampante inciso su una pagnotta croccante.

Generico settembre 2022

Lesmo. Il panificio Beretta di Lesmo ha deciso di festeggiare i 100 anni dell’Autodromo di Monza preparando del pane davvero speciale: lo storico cavallino rampante inciso su una pagnotta croccante.

L’iniziativa è stata ripresa anche dal comune che tramite i propri profili social ha voluto ringraziare Gianfranco Beretta, titolare dell’omonima panetteria: “Una commemorazione particolare quella del Panificio Beretta che in occasione dei 100 anni dell’Autodromo Nazionale di Monza ha preparato una pagnotta speciale dedicata al centenario che resterà esposta in vetrina in queste giornate di festa”

Generico settembre 2022

TUTTI GLI EVENTI DEL COMUNE DI LESMO PER IL WEEKEND DEL GP

Lesmo,  famosa nel Mondo per le due curve dell’Autodromo che portano il suo nome,  per la prima volta parteciperà, con eventi locali, alle iniziative che si organizzano in occasione del Gran Premio.  Ricco il calendario degli appuntamenti che nei giorni di gara, vedrà gli esercenti  proporre momenti a tema. Appuntamento finale la domenica sera con l’evento “Voci di Passione”, uno spettacolo che, con racconti e musica, celebrerà momenti e personaggi significativi nella storia dell’Autodromo. Nei giorni seguenti una mostra di foto in video aperta a tutti sarà allestita nella sala consigliare e si organizzeranno anche incontri con scolaresche e associazioni.

“Il Gran Premio di Monza è un evento sportivo mondiale che va oltre la passione per i motori e Lesmo deve esserne giusta protagonista. Quindi, anche in ragione del centenario dell’Autodromo, non si voleva rinviare la realizzazione di un appuntamento che rinnoveremo ogni anno rendendolo sempre più importante. Grazie a chi, pur con poco tempo a disposizione e nonostante le vacanze estive ha reso possibile ciò.” La dichiarazione del Sindaco Francesco Montorio

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta