Dichiarazioni

Fan zone, corsa contro il tempo. Sticchi: “si farà tutto come previsto”. Salta la ruota panoramica

Questa mattina, 6 settembre, in autodromo la conferenza stampa per i 100 anni del Tempio della Velocità. Angelo Sticchi Damiani risponde ad una domanda sull'area di intrattenimento dissequestrata

ruota panoramica
- Foto d'Archivio

Monza. Siamo agli sgoccioli, ancora pochi giorni e il Gran Premio di Formula 1 nell’anno del centenario dell’autodromo di Monza prenderà il via. Un anno e un evento storico e il programma pensato, dentro e fuori l’autodromo, è davvero ricco. Unico intoppo la tanto discussa Fanzone Monza 100: più di 40mila metri quadrati all’interno del circuito saranno infatti dedicati all’intrattenimento degli spettatori. 

Dopo il grande annuncio gli eventi si sono susseguiti molto velocemente: prima il sequestro dell’area, poi il dissequestro. Ora la domanda che molti si pongono è: la fanzone ci sarà oppure no? A rispondere è Angelo Sticchi Damiani, Presidente ACI, questa mattina 6 settembre, durante la conferenza stampa organizzata proprio in autodromo in occasione dei 100 anni.

FANZONE: ECCO COSA CI SARA’ E COSA NO

Lo scorso 12 agosto, proprio a seguito dell’annuncio della realizzazione della Fanzone, avevamo pubblicato sul nostro giornale online un sondaggio a cui avete risposto davvero in molti: dato il grande dibattito nato sui social in merito all’allestimento dell’area intrattenimento in occasione del centenario dell’Autodromo, vi avevamo chiesto “pro o contro la Fanzone?”.

Il 30% di voi (62 lettori) hanno votato contro sostenendo che la Fanzone avrebbe rovinato il parco di Monza. La maggioranza dei lettori invece, il 70% (142) ha votato pro ‘serve un grande spettacolo per un evento mondiale’.

Dopo il dissequestro, dunque, ecco la conferma: “tutto si svolgerà come previsto – afferma Sticchi Damiani – mancherà invece la ruota panoramiche perché c’è stato parere sfavorevole della sovraintendenza. Noi abbiamo accettato questa limitazione anche in nome dell’ambiente. Noi siamo molto sereni e tranquilli e speriamo che questa atmosfera continui”.

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
leggi anche
La festa per il Centenario dell'Autodromo di Monza
Gran premio f1
Monza, GP d’Italia, sulla FanZone parla Sticchi Damiani: “Ho fiducia nelle istituzioni”
padel monza parco
Il caso
Il Comune di Monza sblocca la FanZone del Gp, ma ci sono altri nodi da sciogliere
ruota monza mb
Gp d'italia
Monza GP, a rischio la Fanzone per il centenario: ruota panoramica bocciata e sigilli al cantiere
f1-fanzone-monza-cento-autodromo
Nuoto
F1 Fanzone Monza Cento, il pubblico protagonista del Formula 1 Pirelli Gran Premio d’Italia 2022
Natale monza ruota panoramica mb
Sondaggio
40mila quadri di intrattenimento durante il MonzaGP: pro o contro la F1 Fanzone Monza Cento? [sondaggio]
autodromo
Monza gp
Gran Premio dei record: attese 350 mila persone. In tribuna Sergio Mattarella, Bocelli canta l’Inno di Mameli
commenta