1° giorno

Galliani torna nella “sua” scuola e consegna gli astucci alla primaria De Amicis

Il club monzese ha terminato nei giorni scorsi la consegna degli astucci a tutti i 30 plessi statale e paritari per un totale di 58 classi coinvolte.

Consegna diari Calcio Monza
L'amministratore delegato dell'Ac Monza Adriano Galliani e il sindaco Paolo Pilotto durante la consegna degli astucci alle scuole De Amicis.

Monza. Un benvenuto biancorosso. É quello che per il quarto anno di fila il Calcio Monza ha voluto dare ai nuovi alunni monzesi delle classi prime rendendo ancora più speciale e indimenticabile il loro primo giorno di scuola. Ad attendere i 36 piccoli studenti della scuola primaria di via De Amicis, questa mattina 12 settembre alle ore 10.15, c’era infatti un astuccio completo di materiale didattico e di cancelleria necessaria donato dalla società che da quest’anno milita in serie A .

Consegna diari Calcio Monza

“Sono emozionato e felice perché io alla Edmondo De Amicis, tanni fa quando ero un bambino come voi, ho fatto le scuole elementari.- racconta emozionato l’amministratore delegato del calcio Monza Adriano Galliani – Andavo all’oratorio qui al Carobbiolo e come voi sono cresciuto e mi sono formato a Monza. Oggi è una bella occasione per ripetere questo tradizionale incontro che portiamo avanti da diversi anni insieme al comune. Sappiamo che i valori dello sport sono fondamentali nella formazione delle generazioni future e per questo continueremo con le iniziative pensate per gli studenti. Ho visto con piacere che quest’anno i bambini che iniziano le scuole elementari sono aumentati e sono oltre 1100 bambini. Mi raccomando tifate la squadra della nostra città che dopo 110 anni è in serie A. Dobbiamo difendere la categoria che abbiamo guadagnato con fatica e quindi forza Monza!”

Consegna diari Calcio Monza

L’incontro è il frutto di una collaborazione nata nel 2019-2020 tra il Calcio Monza e il mondo delle scuole monzesi. L’obiettivo è dare un aiuto concreto agli insegnanti sfruttando la visibilità del calcio da un punto di vista educativo. Il club monzese ha terminato nei giorni scorsi la consegna degli astucci a tutti i 30 plessi statale e paritari per un totale di 58 classi coinvolte.

“Siete bellissimi nei vostri grembiuli. Ma voi sapete chi è Galliani? È la persona che guida il Monza Calcio che ieri, 11 settembre, ha fatto un passo importante per iniziare a vincere – commenta il sindaco di Monza Paolo Pilotto -.  Lui è responsabile di quello che accade al Monza Calcio, io faccio un’altra cosa, faccio il sindaco. Sono una persona che insieme ad altri assessori si occupa della nostra città. A Monza ci sono 22 mila ragazzi che vanno a scuola e di questi più della metà sono monzesi. La scuola è un’esperienza bellissima dove diventare grandi insieme agli altri. Imparare è una cosa bellissima, qui ne imparerete tante e conoscerete anche voi stessi. La vostra preside ha detto che a scuola ci deve essere spazio per lo sport ed è vero, è importante che vengano date le occasione per fare sport. Questo è il motivo per cui le scuole e il comune di Monza cercano da anni di offrire occasioni per fare sport insieme. Buona scuola a tutti!”

Il primo cittadino ha chiuso il suo intervento augurando ai genitori di vivere degli anni bellissimi insieme ai propri bambini.

Consegna diari Calcio Monza
Gli alunni della scuola primaria De Amicis con uno striscione
MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta