4 zampe

Enpa, amici animali “Web star”: scatta una foto al tuo pet

Il concorso non è però riservato solo a cani e gatti, vi può partecipare qualsiasi animale, dal pappagallo al criceto, dalla tartaruga alla gallina.

cane-freeweb-03
- Foto d'Archivio

Monza. Nato nel periodo di lockdown a settembre del 2020, il concorso fotografico WebStar, “gemello” del concorso Cane Fantasia – si è dimostrato così popolare da diventare un evento stabile del calendario di Enpa Monza e Brianza per conto suo. Ed eccoci alla terza edizione!

Si partecipa stando comodamente a casa (quindi può partecipare anche chi abita lontano dal rifugio o risiede in un’altra città) perché è tutto online ed è aperto a tutti gli animali di casa e quindi davvero inclusivo.

“Perché, nonostante le precauzioni anti-covid siano ormai da tempo allentate, non tutti possono essere fisicamente presenti alla Benedizione degli Animali al rifugio di Monza il 2 ottobre: c’è chi ha un micio particolarmente fotogenico che non ne vuole saperne di lasciare la sua casa, chi ha un cane un po’ avanti con gli anni che si stanca facilmente, chi un cucciolotto scatenato, chi un cane disabile, chi ne ha uno che non sopporta i suoi simili o, infine, chi vuole ricordare un amico che non c’è più..” spiegano dall’Enpa

Il concorso non è però riservato solo a cani e gatti, vi può partecipare qualsiasi animale, dal pappagallo al criceto, dalla tartaruga alla gallina.

Sono previste tre categorie a seconda dell’animale in concorso: Dog Web Star per i cani, Cat Web Star per i gatti, Pet Web Star per tutti gli altri animali.

Come iscriversi

Partecipare è facile: basta scattare una bella foto del vostro pet, con o senza di voi, oppure selezionare la vostra foto preferita, e collegarvi alla pagina dedicata sul sito. Compilate il FORM con i vostri dati e quelli del vostro amico, compresa una frase che metta in luce una caratteristica che più vi piace, o una cosa particolare che sa fare o, ancora, un breve aneddoto.

L’offerta per ogni animale iscritto è di €10 da versare nella modalità che preferite (offerte maggiori saranno naturalmente benvenute).

Il concorso durerà fino a mercoledì 26 ottobre; i vincitori saranno decretati da una qualificata giuria e annunciati domenica 29 ottobre.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni
commenta