17 settembre

Energy Run: ad Agrate Brianza pronti a scatenarsi con la mud run ad ostacoli

Balle di fieno, fossati, guadi di fango, pneumatici, piramidi, container e multirig sono solo alcuni degli scogli che dovranno essere superati dai partecipanti. Prevista anche la Energy Kids.


Sabato 17 settembre a partire dalle ore 10.00 all’interno del parco Aldo Moro di Agrate B.za, prenderà il via la 7° edizione della Energy RUN, una mud race che prevede due percorsi da 4 e 8 km. Lungo il tracciato i partecipanti affronteranno + di 20 ostacoli (il doppio se sceglieranno di percorrere due giri). Balle di fieno, fossati, guadi di fango, pneumatici, piramidi, container e multirig sono solo alcuni degli scogli che dovranno essere oltrepassati, superati e scalati per arrivare al traguardo.

Energy Run è diventata ormai un appuntamento atteso per gli amanti delle obstacle run: un momento di unione e divertimento, pensata unicamente a scopo benefico e per celebrare lo sport, organizzata da ST Microelectronics Foundation e Energy Team.

“Anche quest’anno non vediamo l’ora di metterci in gioco per garantire a tutti gli atleti una giornata di sport, di sfide e di divertimento senza dimenticare il vero obiettivo della Energy Run, ovvero quello di supportare ST Foundation e di promuovere importanti progetti digitali nei paesi in via di sviluppo. Un grande grazie a tutti gli Sponsor, quest’anno ancora più numerosi, che con il loro contributo ci permettono di crescere anno dopo anno e di coinvolgere sempre più persone e realtà diverse. Vi aspettiamo!” – dichiara Matteo Ripamonti, presidente di Energy Team.

energy run

Alle ore 14.00 partirà invece la Energy Kids, la corsa ad ostacoli dedicata a bambini e ragazzi dai 5 ai 17 anni, costruita su un percorso di 2,5 km studiato per garantire ai più piccoli divertimento e sicurezza.

“Sono tantissimi i progetti che abbiamo già portato a termine negli scorsi anni e che continuiamo a portare avanti con ST Foundation, tanto in Italia quanto nei paesi in via di sviluppo. Tra questi: attraverso una donazione abbiamo supportato AVPS Vimercate nell’acquisto di presidi medici indispensabili alla loro attività di assistenza, insieme ad ACRA e al personale militare dell’Ordine di Malta abbiamo donato centinaia di computer e tablet per permettere a tutti i bambini in difficoltà di seguire le attività didattiche online e abbiamo creato numerosi laboratori informatici nei paesi in via di sviluppo in particolare in Burundi, Senegal e Sierra Leone. Non abbiamo intenzione di fermarci e non vediamo l’ora di raggiungere i prossimi obiettivi. Vi aspettiamo per correre insieme e continuare a fare del bene! Appuntamento al 17 settembre!” – commenta Enrico Riva, Referente per ST Foundation in Italia, Americhe e Sierra Leone.

Per garantire sicurezza e non creare assembramenti sul percorso o presso gli ostacoli, le partenze saranno distribuite nell’arco dell’intera mattinata, mentre i bimbi partiranno nel pomeriggio. Gli adulti prenderanno il via a gruppi di 8/10, in base al numero di pettorale, distanziati di un minuto rispetto al gruppo precedente. I più piccoli partiranno invece a gruppi di 10/12 (+ un genitore accompagnatore per ogni bambino), in base al numero di pettorale, distanziati di un minuto rispetto al gruppo precedente.

La quota d’iscrizione online, attiva fino al 14 settembre al link https://bit.ly/EnergyRun2022_IscrizioniOnline, include la t-shirt tecnica omaggio fino ad esaurimento (ne restano pochissime!) e sarà possibile iscriversi anche in loco, venerdì sera e sabato mattina, al costo di 40€ (la t-shirt omaggio non è garantita).

Per la Energy Kids invece la quota di iscrizione è di 10€ con t-shirt inclusa fino ad esaurimento. Anche per i più piccoli sarà possibile iscriversi in loco prima della corsa.

Per maggiori informazioni:

http://energyrun.it/
https://www.facebook.com/EnergyRUN.it/
https://energyrun.it/info-utili/

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta