Ambiente

Seregno, dal 1° ottobre arriva il nuovo Ecovan di Gelsia Ambiente

Si tratta di un mezzo attrezzato ed itinerante che, dalle 8.00 alle 12.00, raccoglierà quei piccoli rifiuti domestici pericolosi che, per le loro caratteristiche, non possono essere inseriti nei contenitori della raccolta porta a porta.

Gelsia-ambiente-sede-600x316
La sede di Gelsia Ambiente a Seregno

Da sabato 1° ottobre a Seregno, in Piazza del Mercato di Via Fratelli Dandolo, entrerà in funzione in via sperimentale il nuovo Ecovan di Gelsia Ambiente. Si tratta di un mezzo attrezzato ed itinerante che, dalle 8.00 alle 12.00, raccoglierà quei piccoli rifiuti domestici pericolosi che, per le loro caratteristiche, non possono essere inseriti nei contenitori della raccolta porta a porta. Stiamo parlando di: pile e accumulatori, batterie al piombo per auto e motocicli, piccoli elettrodomestici, come caricatori, telefonini, tablet, asciugacapelli, frullatori, oli vegetali e oli minerali, farmaci scaduti, vernici, insetticidi, isolanti, toner, sorgenti luminose come neon e lampade led, bombolette, barattoli e flaconi (anche vuoti) che riportano nell’etichetta un simbolo di pericolo irritante, tossico, infiammabile.

Il servizio è totalmente gratuito e permetterà ai cittadini di non doversi recare alla Piattaforma Ecologica, offrendo un doppio servizio di conferimento e garantendo al contempo il corretto percorso di recupero di questi rifiuti.

Il calendario di avvio del servizio sperimentale prevede altre due date in Via Fratelli Dandolo, oltre a sabato 1 ottobre: sabato 5 novembre e sabato 3 dicembre.

LE DICHIARAZIONI

Loredana Bracchitta, Presidente AEB, afferma: “AEB e Gelsia Ambiente sono da sempre al fianco delle amministrazioni e dei cittadini con l’obiettivo di rendere le città accoglienti, pulite e all’avanguardia. Per questo motivo siamo orgogliosi di lanciare questa nuova iniziativa a Seregno, sicuri della collaborazione della cittadinanza tutta e del suo successo”.

“Questa nuova iniziativa” spiega il Presidente di Gelsia Ambiente Sandro Trabattoni “è un esempio di come i servizi di Gelsia Ambiente siano sempre in evoluzione per essere vicini alle esigenze della cittadinanza, assicurando il rispetto di alti standard qualitativi e di raccolta differenziata”.

“La presenza dell’Ecovan in concomitanza con il mercato settimanale” sottolinea Giuseppe Borgonovo, assessore alle Politiche Ambientali del Comune di Seregno “rappresenta non solo un servizio aggiuntivo per la cittadinanza, ma anche un importante strumento di promozione di comportamenti ecosostenibili in ambito domestico. Ringrazio Gelsia Ambiente che, per il conferimento di piccoli oggetti, offre ai cittadini una opportunità alternativa ed ulteriore rispetto alla piattaforma ecologica”

Per ulteriori informazioni è a disposizione il call center al numero verde gratuito 800.445964, il sito web www.gelsiambiente.it e la G-App di Gelsia Ambiente.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta