“estate insieme”

Concorezzo, nuovi progetti in programma per gli under 17

Non sono finiti i progetti che verranno finanziati a Concorezzo grazie al bando di Regione Lombardia “Estate Insieme”.

bambini scuola libri freeweb
- Foto d'Archivio

Non sono finiti i progetti che verranno finanziati a Concorezzo grazie al bando di Regione Lombardia “Estate Insieme”. La Giunta ha infatti ratificato il programma delle attività già svolte e ha iniziato a predisporre la programmazione di quelle che verranno concretizzate entro fine marzo. I fondi regionali che il Comune di Concorezzo ha ottenuto grazie alla partecipazione al bando ammontano complessivamente a circa 110mila euro. Di questi, 77 mila euro sono stati erogati e finalizzati al sostegno economico dell’organizzazione delle attività estive per i ragazzi. 
Nei prossimi mesi verranno organizzate nuove iniziative sempre in un’ottica di rete territoriale con altri soggetti di Concorezzo. Le iniziative saranno, anche in questo caso, mirate al target dei bambini e dei ragazzi e inserite all’interno della progettazione complessiva del programma amministrativo.
Nel dettaglio, il bando Estate Insieme ha come target progetti mirati a i minori fino a 17 anni nell’ambito della promozione del welfare di comunità, dell’accessibilità e l’inclusività, di servizi a sostegno del benessere dei minori e di iniziative di sostegno della conciliazione famiglia-lavoro.

“Bandi come questo di Estate Insieme, rappresentano senza dubbio un’opportunità importante per il territorio per proporre iniziative di qualità ai nostri ragazzi- ha precisato il sindaco Mauro Capitanio-. Come Comune, oltre a essere riusciti a ottenere questi importanti finanziamenti che hanno integrato gli investimenti comunali, abbiamo strutturato un progetto di rete territoriale.  La partecipazione a questo bando ha visto, infatti, il Comune di Concorezzo come ente capofila insieme ad altri soggetti del territorio in un’ottica di collaborazione attiva. I fondi sono stati utilizzati, ad esempio, per l’assistenza educativa, per l’oratorio feriale, per il doposcuola, per i camp estivi sportivi e anche per alcuni progetti di laboratori proposti alla scuola primaria.

Il lavoro non è certamente finito. Grazie al bando Estate Insieme abbiamo ancora la possibilità di integrare gli investimenti comunali per altre iniziative per i prossimi mesi.
Questa settimana – ha concluso il sindaco- abbiamo accolto in città l’assessore regionale alla Famiglia, Solidarietà sociale, Disabilità e Pari Opportunità Alessandra Locatelli in visita in Brianza. Abbiamo avuto, quindi, la possibilità di far conoscere all’assessore alcune delle realtà che sono state protagoniste dei progetti finanziati da Estate Insieme”.
MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
leggi anche
yoga-freeweb-2
Cultura
Da yoga al teatro, fino al digitale. A Concorezzo è boom di iscrizioni ai corsi di tempo libero: le nuove date
commenta