Nuovo servizio

Cesano Maderno: al via la raccolta del sacco arancione

Il nuovo sacco è dedicato alla raccolta di pannolini, pannoloni e tessili sanitari.

sacco arancione cesano
Da sinistra Gianpiero Bocca e Sandro Trabattoni

Parte il prossimo lunedì, 3 ottobre 2022, a Cesano Maderno, il nuovo servizio settimanale di raccolta a domicilio del sacco arancione, il nuovo sacco dedicato alla raccolta di pannolini, pannoloni e tessili sanitari. “Un nuovo servizio – spiega il Sindaco Gianpiero Bocca, che ha fatto il punto in Comune con il Presidente di Gelsia Ambiente Sandro Trabattoni – che amplia l’attività relativa alla raccolta differenziata per proseguire nell’obiettivo di rendere la nostra città sempre più ordinata e pulita”.

Il servizio è gratuito, ed è dedicato alle famiglie con bambini fino a 3 anni e alle persone che necessitano l’utilizzo di questi presidi.

Si ricorda che per usufruirne, è necessario esporre queste tre tipologie di rifiuto nei nuovi sacchi arancioni, negli stessi giorni in cui si espone il sacco blu e che, per averli, ci sono due modalità: le famiglie con bambini fino a 3 anni possono andare direttamente al distributore automatico più vicino e prelevare la propria dotazione utilizzando la Tessera Sanitaria dell’intestatario della TARI. Mentre le famiglie con persone che utilizzano ausili assorbenti per l’incontinenza possono recarsi allo sportello di Gelsia Ambiente a Desio, in Via Caravaggio 26/A aperto dal lunedì al venerdì: 9.00-12.30 e 14.30-16.30, portando con sé la Tessera Sanitaria dell’intestatario della TARI (o la Delega).

Per informazioni è a disposizione il call center al numero verde gratuito 800.445964, da lunedì a venerdì 8.30-18.00 e sabato 8.30-13.00, il sito web www.gelsiambiente.it e la G-App di Gelsia Ambiente.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta