Anniversario

Luna park nella casa di riposo: così la Sant’Andrea di Monza festeggia i 27 anni

Zucchero filato, tiro al bersaglio e atmosfere da giostre di paese: dopo la pandemia si torna a sorridere

anziani sant'andrea

“Non si smette di sorridere invecchiando, si invecchia quando si smette di sorridere”! Con questo motto la Residenza Sant’Andrea di Monza del gruppo Korian ha festeggiato in settimana il suo 27esimo compleanno proponendo agli ospiti una rievocazione delle atmosfere del luna park.
Per l’occasione, giochi in miniatura per divertirsi come si faceva un tempo alle feste popolari: l’immancabile pesca dei cigni o ancora il tiro al bersaglio con i barattoli da far cadere e altri giochi a punti. Allestimento rigorosamente a tema e centri tavola a forma di ruota panoramica, realizzati dalle educatrici della struttura insieme agli anziani durante le attività educative. A pranzo grigliata, pasticcini colorati, le frittelle e il profumo dello zucchero filato preparato al momento.

RINGRAZIAMENTI

“Doveroso ringraziare chi ha contribuito a rendere unica e suggestiva la nostra festa – hanno commentato le educatrici –  gli amici delle giostre, che hanno fornito la macchina dello zucchero filato e i cigni della pesca, e le tirocinanti del servizio educativo Arifa, Martina e Manar della Scuola Don Milani di Meda che in questo periodo stanno effettuando il loro stage, conoscendo una realtà nuova, dove spesso gli acciacchi e le rughe dell’età lasciano il posto a teneri sorrisi, che accompagnano passi lenti”.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni
commenta