Serie a

Calcio Monza, non basta il primo punto: Stroppa esonerato, squadra a Palladino

Nonostante il primo storico punto in Serie A, la società biancorossa ha deciso di esonerare il tecnico di Mulazzano. Squadra affidata a Raffaele Palladino, promosso dalla Primavera.

Monza-Udinese

Giovanni Stroppa non è più l’allenatore del Monza.

Con un asciutto comunicato emesso poco fa, la società biancorossa ha reso nota la decisione di sollevare il tecnico di Mulazzano dalla guida della prima squadra.

Ieri sera la dirigenza biancorossa avrebbe preso questa decisione a margine di un incontro fiume: nonostante il pareggio conquistato al “Via del Mare”, la società avrebbe ritenuto insufficienti i risultati in questo primo mese di campionato, che ha portato in dote 5 sconfitte nelle prime 6 gare ed una serie di prestazioni poco convincenti.

Una certa insoddisfazione è stata espressa anche dal Presidente Silvio Berlusconi in un’intervista radiofonica.

Un secondo comunicato stampa ha reso noto il nome del successore: la prima squadra è stata affidata a Raffaele Palladino, attuale tecnico della Primavera monzese che gode di grande stima e considerazione in società.

Il comunicato non fa riferimento ad una “soluzione temporanea”, tuttavia nei giorni scorsi erano stati accostati alla panchina biancorossa due profili molto diversi, ovvero Roberto De Zerbi e Claudio Ranieri.

Il primo, reduce dall’esperienza allo Shakhtar Donetsk e con una breve esperienza a Monza da calciatore, avrebbe già declinato la proposta, mentre con l’esperto tecnico romano sarebbe in discussione l’ingaggio.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
leggi anche
dario-allevi-sindaco-monza-6
Intervista
Monza-Juve, da quale parte starà l’ex sindaco-tifoso Dario Allevi?
commenta