Brianza per il Cuore Run: conto alla rovescia per la Giornata mondiale del cuore

Appuntamento al 25 settembre al Parco di Monza, Cascina San Fedele.

brianza per il cuore run maglietta

Mancano meno di venti giorni all’evento. E se il numero degli iscritti continua a crescere, per dare l’opportunità a tutti, anche ai meno avvezzi con la tecnologia di prendere parte alla corsa, due punti vendita si sono messi a disposizione: Affari e Sport di Villasanta e Carnelli 1893 in via Italia a Monza, dove sarà possibile iscriversi alla Brianza per il Cuore Run, che si terrà il 25 settembre al Parco di Monza, Cascina San Fedele.

Resta valida la possibilità di iscriversi online: https://join.endu.net/entry?edition=71432

La maglietta dell’evento, che resta per tutti un bel ricordo della giornata e che verrà regalata a quanti prenderanno parte alla manifestazione, quest’anno ha il colore della speranza, un verde acceso, dopo due anni di sospensione della run a causa della pandemia. Nei due punti vendita sarà già possibile avere l’anteprima della t-shirt.

Le novità sono già state annunciate, ma l’Associazione, guidata da Laura Colombo, è sempre al lavoro per proporre ulteriori chicche.

Partiamo dal programma: la partecipazione di due guest star, Mattia Coppini e Carol Enrico, entrambi famosi personal trainer che alle 9.30 di domenica 25 settembre saranno a disposizione di tutti i runner per un risveglio muscolare per tutte le età a tempo di musica. Poi alle 10.30 al via la manifestazione vera e propria: prima la partenza della 10 chilometri, per runner esperti e per chi vuole mettersi alla prova sfidando i propri limiti, alle 11.00 invece la partenza dei 5 chilometri per i runner alle prime armi o per chi desidera fare una passeggiata nel verde e rimettersi in forma dopo le vacanze estive.

Come sempre, una corsa non competitiva organizzata da Brianza per il Cuore, con la collaborazione del Monza Marathon Team, accanto all’associazione sin dalla prima edizione della run, a scopo di bene grazie ad una partnership forte che fa da capofila alla Giornata Mondiale del Cuore.

Ma c’è di più: iscritti ed accompagnatori potranno sottoporsi gratuitamente allo screening offerto dalla Onlus per verificare salute del cuore e stile di vita, oltre che per ottenere preziosi consigli sulla prevenzione cardiovascolare. La squadra di professionisti SYNLAB CAM – Medical Fitness (medici, preparatori atletici e fisioterapisti) sarà a disposizione dei podisti iscritti a Brianza per il Cuore Run per offrire gratuitamente informazioni, test e valutazioni medico-sportive. In questo caso i posti sono limitati: occorre iscriversi telefonando allo 039.2397480.

Generico settembre 2022

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta