Soliderietà

Biassono, da 40 anni in carrozzina sogna una handbike. Scatta la solidarietà online per Savino

In pochi giorni la campagna social del biassonese, sulla sedie a rotelle fin da bambino a seguito di un incidente stradale in cui ha perso anche la mamma, ha già superato i 3mila euro. "Lo sport - dice - mi aiuta a superare le difficoltà"

handbike savino biassono
- Foto d'Archivio

Biassono. “Ciao a tutti, mi presento. Mi chiamo Savino, ho 47 anni, di cui quasi 40 di carrozzina, a causa di un incidente stradale dove oltre all’uso delle gambe ho perso la mia mamma, e 10 anni fa il mio papà per un tumore”.

Inizia così la storia del biassonese che ha scelto il mondo del web per realizzare un grande sogno, quello di acquistare una handbike. Savino, infatti, scegliere di lanciare una raccolta fondi attraverso Gofundme con l’obiettivo di raccogliere 5mila euro.

Un obiettivo oramai già vicino: messa in rete lo scorso 5 febbraio, la campagna di Savino ha già raccolto ben 3.745euro (dato aggiornato al 15 settembre, ndr) con ben 54 donazioni.

“Chiedo a tutti voi un grandissimo aiuto economico per poter comprare un ausilio denominato “TRIBIKE E-PLUS”, una handbike apposita che si attacca alla carrozzina e permette l’utilizzo di poter pedalare con le braccia come se fosse una bicicletta, con il vantaggio di stare seduto in carrozzina e in più essendo provvisto di una batteria permette di avere la pedalata assistita o completamente elettrica – si legge nella sua presentazione – Chi mi conosce è a conoscenza del mio vissuto, sa quello che ho passato e sto passando, chiedo a tutti voi un grandissimo aiuto economico, mediante una donazione con “GOFUNDME”, dato che il “TRIBIKE E-PLUS” non è completamente riconosciuto dalla propria ASL di competenza e ha un costo di € 5000,00 che purtroppo non posso permettermi”.

E aggiunge: “L’Handbike che usavo fino a circa un anno fa, e che ho acquistato nel lontano 2008, purtroppo non è più utilizzabile in quanto molto danneggiata ed usurata! Questo ausilio, mi può dare la possibilità di svolgere attività fisica all’aria aperta, mi dà la possibilità di allenarmi e di tenermi in forma; chi mi conosce sa della mia dedizione per lo sport e per la competizione. Lo sport mi dà la possibilità, come per tanti, di superare tanti ostacoli che la vita presenta ogni giorno, e grazie allo sport che ancora oggi mi voglio mettere in gioco e cercare di non perdere tutto il lavoro fatto fino ad oggi”

“Ogni aiuto è ben accetto – conclude – e spero di poter ringraziare tutti a braccia aperte”.

 

La raccolta  si può raggiungere al link https://gf.me/v/c/gfm/2qua2-un-aiuto-economico-per-lhandbike-di-savino

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni
leggi anche
savino sansone biassono
La storia
Biassono, il sogno dell’handbike sempre più vicino per Savino: “lo sport mi aiuta a superare gli ostacoli”
Savino handbike MB
Storie
Biassono, grazie al web (e anche un po’ ad MBNews) Savino ha la sua nuova handbike
commenta