Economia

Antonio Arbore, il maggior esperto italiano di polizze donazioni presenta il suo libro “Il mercato delle polizze donazione”

antonio-arbore

“Ho scritto questo libro con l’obiettivo di far conoscere il tema “donazione” e aprire un dibattito proficuo sui problemi di questo argomento”. A dirlo è Antonio Arbore, il massimo esperto di polizze donazioni in Italia.

“Si tratta di un progetto editoriale che nasce dalla passione per il mio lavoro e dall’interesse per una materia che negli anni ho approfondito fino a farne il focus della mia carriera di broker assicurativo”. Così Antonio Arbore, il maggior esperto italiano di polizze donazioni, spiega la genesi del suo libro.

Oggi, il mercato immobiliare offre tantissime soluzioni a chi desidera acquistare una casa. Tuttavia, si è spesso sottoposti alla pressione delle faccende legali e burocratiche, non di rado con intoppi o pendenze che possono compromettere il buon esito delle trattative. Quando si decide di acquistare un immobile proveniente da donazione, si deve tener presente che terze parti potrebbero in qualsiasi momento rivendicare i propri diritti sulla proprietà acquistata. È qui che entra in gioco una polizza assicurativa ad hoc finalizzata a tutelare l’acquirente da ogni eventuale pretesa di terzi.

Inoltre, la donazione è una prassi molto comune soprattutto al Sud: inevitabilmente è necessario proteggere il più possibile i nostri investimenti immobiliari. È da qui che nasce prima l’esigenza di aprire un dibattito sul tema e poi il bisogno di divulgare al grande pubblico queste tematiche a partire proprio dal mio libro che è una guida essenziale e scorrevole – non solo appannaggio degli assicuratori – per saperne di più su un argomento, secondo me, mai abbastanza dibattuto.

Da un primo capitolo sulle mie esperienze professionali, il libro entra nei dettagli tecnici della materia con un linguaggio comprensibile a chiunque. Ho voluto spiegare in modo semplice, ma senza essere riduttivo, sia gli aspetti legali che quelli pratici dell’argomento. Per questo nel libro ho inserito un capitolo sui casi reali di polizza donazione e un altro sulle possibilità economiche che essa riserva: vantaggi, opportunità commerciali e la creazione di nuove forme di business sono solo alcuni degli elementi trattati in questo volume.

Noi broker di assicurazioni ci confrontiamo ogni giorno con la gestione del rischio. I nostri clienti si affidano a noi affinché sulla loro paura di investire al meglio i loro risparmi, prevalga la sicurezza che noi possiamo offrire loro. È importante poter avere sotto controllo i propri investimenti e la serenità che noi possiamo trasmettere alle persone con una polizza su misura non ha prezzo.

Dal punto di vista di un broker o di un assicuratore le strategie da mettere in atto e quelle da potenziare nel proprio background professionale devono fare i conti con un aspetto fondamentale della mia attività: la passione. Ci si deve chiedere quanto si è disposti a mettersi in gioco nel momento in cui si sceglie di operare in questo settore. Ed è proprio a una lunga serie di domande rivolte ai colleghi-lettori, che ho deciso di affidare le conclusioni del mio libro. Domande su difficoltà, aspettative, obiettivi da raggiungere e sulla voglia di essere sempre al passo, rispetto a una tematica che richiede costante aggiornamento. Con questo libro sarà più facile approcciarsi al tema e soprattutto sempre più possibile farlo».

Per ricevere una copia gratuita del libro “Il mercato delle polizze donazione” è possibile rivolgersi allo Studio Antonio Arbore srl attraverso l’omonima pagina Facebook oppure attraverso il sito https://www.polizza-donazione.it/o il numero 080 246 3577.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni
commenta