Sostenibilità

Anche la Serra Social Green di Arcore firma l’evento botanico “Horti Aperti” di Pavia

I volontari della coop sociale brianzola, con gli alpini di Arcore, hanno messo a dimora 400 piccoli frutti e 200 piante in vista del 17 settembre.

arcore serra

La Serra Social Green torna a varcare i confini locali. L’evento Horti Aperti, in prima edizione a Pavia nel fine settimana 16-17-18 settembre, vedrà tra le firme anche quelle della realtà sociale cittadina che ha la sua sede su via Piave, di fronte all’ex scuola Olivetti. L’evento dedicato ai temi del verde e della sostenibilità ambientale, è organizzato da Almo Collegio Borromeo, Orto Botanico, Biblioteca universitaria e Università di Pavia. Enti di un certo prestigio che si sono avvalsi della collaborazione della Serra Social Green. Gli arcoresi hanno fornito e messo a dimora 400 piccoli frutti e 200 piante aromatiche in tante varietà.

arcore serra a pavia

IL COMMENTO DEI RESPONSABILI

“Crediamo fermamente nella riqualificazione del territorio, nella biodiversità e sostenibilità ambientale, oltre che nell’immenso valore che c’è dietro una collaborazione di rete – hanno comunicato gli organizzatori- lavorare insieme per un futuro sostenibile e un ambiente sano è un nostro forte principio, dentro e fuori i confini di Arcore. Per questo la Serra si è avviata insieme a un gruppo di volontari alla volta di Pavia con la voglia di fare qualcosa di grande, tutti insieme”. A rendere possibile una collaborazione così fuori dall’ordinario non solo i volontari e il personale della Serra ma anche il Gruppo Alpini di Arcore.

PRECENDENTI INCARICHI

Non è però la prima volta istituzioni di alto livello si affidano ai servizi green e sociali della Serra, creatura della coop sociale Piramide Lavoro. Nel 2021 le suo creazioni natalizie profumate di frutta essiccata e cannella, e impreziosite da centinaia tra candeline, pigne e bacche, sono state consegnate all’Università Bocconi di Milano, all’Almo Collegio Borromeo di Pavia e all’Università Statale di Milano.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni
commenta