La polemica

Alessandra Marzari: “Monza ha tante eccellenze sportive, chi decide non penalizzi nessuno”

La presidente del Consorzio ha colto la palla al balzo e si è tolta qualche sassolino dalle scarpe.

Presentazione Vero Volley 2022 2023 mb
La presidentessa Alessandra Marzari durante la conferenza di presentazione della squadra maschile

Monza. Non le ha mandate a dire a Comune e a Prefetto la numero uno di Vero Volley, Alessandra Marzari, durante la conferenza di presentazione della squadra maschile di questa mattina, 28 settembre.

“É innegabile che siamo strozzati dai nostri vicini del calcio che ci ha castigati fin da subito. Ovviamente non ce l’ho con loro: sono felice che la nostra città vanti tante squadre di livello. Rinnovo i miei complimenti al Monza Calcio che ha fatto un’impresa salendo in serie A. Sono consapevole dei sacrifici che nasconde un risultato così – ha dichiarato in apertura della conferenza Marzari. – Le mie parole sono rivolte a chi decide perché mette in condizione qualcuno di dover fare altre scelte. Monza ha tante eccellenze sportive e l’organizzazione deve necessariamente essere fatta da gente che capisce come fare sport e che soprattutto non metta in condizioni spiacevoli una di queste società.”

Le modifiche alla viabilità che il comune ha apportato quando gioca il Monza Calcio influiscono anche sul palazzetto affianco. Non è però detto che per il Consorzio pallavolistico siano funzionali allo stesso modo.

“Il nostro palazzetto funziona tutto il giorno, dalle ore 7 della mattina alle ore 23 della sera,  Qui c’è sempre qualcuno che si allena e che lavora. Qua le giovanili purtroppo non possono più giocare e quest’anno non siamo neanche riusciti a organizzare tutte le manifestazioni che avremmo voluto. Stiamo pensando infatti anche di spostare le ragazze, anche le giovanili purtroppo qua non possono più giocare. Ma il nostro sport deve crescere e prenderemo delle decisioni in futuro. Del resto saper fare e saperci costruire il nostro futuro fa parte del nostro stile – ha concluso la presidente Alessandra Marzari.

Parole chiare e nette, pronunciate davanti all’assessore allo Sport del comune di Monza Viviana Guidetti, che non hanno lasciato spazio a fraintendimenti. La palla, è il caso di dirlo, passa ora ai destinatari del messaggio.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta