Animali

A Desio l’area cani “Armaduk”, intitolata all’amico a quattro zampe di Fogar

Il 4 ottobre alle 16,45 in Via delle Rimembranze, intitolazione dell'area cani con autorità e familiari dell'esploratore

1-premio-concorso-fotografico-cani-gatti
- Foto d'Archivio

Desio dedica la nuova area di sgambamento per i cani ad Armaduk, l’amico a quattro zampe di Ambrogio Fogar del quale l’esploratore diceva “Capisco l’ importanza di averlo portato con me, non è solo un aiuto per trascinare la slitta, non è solo una vigile sentinella che mi avverte dei pericoli. È anche e soprattutto un amico”.
L’inivito dell’Amministrazione comunale è per il 4 ottobre, alle ore 16.45, all’ingresso del parcheggio di Via delle Rimembranze. Per l’occasione saranno presenti il sindaco Simone Gargiulo, il vicesindaco e assessore all’Ambiente con delega al Benessere Animale Andrea Villa, oltre ad altre autorità del territorio. Parteciperanno all’evento anche le due figlie di Ambrogio Fogar, Francesca e Rachele, oltre ai nipoti Lupo, Diana e Achille.
L’iniziativa è considerata dall’Amministrazione comunale un modo particolarmente adeguato e concreto per celebrare la Giornata Mondiale degli Animali che cade appunto il 4 ottobre.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni
leggi anche
area cani desio mb
Il progetto
Desio, in arrivo una nuova area cani
commenta