Cantieri

Vimercate, proseguono i lavori per le aule in giardino e gli spazi sportivi

Prendono sempre più forma gli interventi del progetto "Didattica all'aperto" e parallelamente anche i lavori di manutenzione all'interno degli edifici scolastici.

Didattica all'aperto vimercate
Aule all'aperto

Vimercate. Prendono sempre più forma gli interventi del progetto “Didattica all’aperto” e parallelamente anche i lavori di manutenzione all’interno degli edifici scolastici. Questa settimana i cantieri sono proseguiti nell’area multisportiva tra le scuole Calvino e Don Milani e l’intervento strutturale al soffitto della scuola Manzoni.

Aule all’aperto con pensiline che coprono file di banchi e panchine per seguire le lezioni oppure, per i più piccoli dell’asilo, con pavimenti colorati dove poter giocare. E poi i cortili scolastici attrezzati con spazi di ricreazione oppure con nuovi impianti sportivi, aree da usare per l’educazione fisica come palestre o campetti per basket, volley e calcetto. A Vimercate gli spazi per la didattica si allargano all’esterno delle scuole e a partire dal prossimo anno scolastico tutti i 13 plessi pubblici di materne, elementari e medie presenti in città avranno nei rispettivi giardini nuove strutture per le attività degli studenti.

“Didattica all’aperto”, è il programma di interventi per ognuna delle strutture scolastiche vimercatesi approvato alla fine del 2021 dall’Amministrazione comunale per spendere i finanziamenti regionali riconosciuti alla città nel corso dell’anno a sostegno di settori penalizzati dall’emergenza sanitaria. Si tratta di un contributo di 504 mila euro a fronte di un progetto dal valore complessivo di 710 mila euro preparato negli ultimi mesi dagli uffici comunali dopo aver raccolto le esigenze delle scuole e che sarà realizzato seguendo un ordine di priorità a seconda delle risorse disponibili nelle varie fasi di lavoro.

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
leggi anche
lavori scuole vimercate
Scuola
Vimercate: nuovi giochi, campo da basket e pallavolo. Cambio di look per la scuola Filiberto
commenta