Cronaca

Ruba il portafoglio della Prof del figlio 12enne, poi si dà allo shopping con la carta di credito

Nel 2017, la mamma si era recata in una scuola media di Verano Brianza e, approfittando di un attimo di distrazione dell’insegnante, con un gesto repentino, le aveva infilato le mani nella borsa portando via il prezioso oggetto.

carabinieri
Indagini dei Carabinieri

Un banale colloquio con la professoressa del figlio 12enne si è trasformato nel furto del portafoglio della docente. A finire nei guai una donna, caratese, all’epoca dei fatti 41enne, pluripregiudicata per reati contro il patrimonio e la persona. Nel 2017, la mamma si era recata in una scuola media di Verano Brianza e, approfittando di un attimo di distrazione dell’insegnante, con un gesto repentino, le aveva infilato le mani nella borsa portando via il prezioso oggetto. Al suo interno, oltre a denaro contante e documenti personali, anche alcune carte di credito, utilizzate poi per svariati acquisti. Addirittura, dalla tessera fedeltà di un noto supermercato, la 41enne aveva spostato sulla sua tessera personale 1000 punti fedeltà.

Dopo la denuncia della vittima, anch’ella brianzola 41enne, i carabinieri di Besana in Brianza, con una spedita attività di indagine, avevano identificato la donna, quale autrice del reato e per questo segnalata all’autorità giudiziaria. Nei giorni scorsi, al termine della vicenda processuale, è arrivata la condanna a un anno e quattro mesi, eseguita nella circostanza dai carabinieri della Stazione di Verano Brianza.

Per la stessa sono attualmente in corso di definizione altre vicende processuali per altri reati tra cui un furto commesso nel 2018 a Mariano Comense (CO) dove, dopo aver forzato la saracinesca di un negozio, aveva tentato di portare via generi alimentari e di elettronica, senza riuscirvi. Nell’occasione, trovata in possesso di un piede di porco e uno spadino da effrazione, era stata arrestata dall’Arma locale.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni
commenta