Padel nel parco

Svelato il mistero dei campi da Padel nel Parco di Monza

Qualche giorno fa le foto sui social di un campo in costruzione nel Parco di Monza aveva incuriosito i cittadini. Svelato il mistero: il popolare sport farà parte del programma di intrattenimento temporaneo per il Formula 1 Pirelli Gran Premio d’Italia 2022.

padel monza parco
Uno scatto del campo in costruzione

Monza. Il padel prende casa nel Tempio della velocità. In occasione del centenario dell’Autodromo di Monza ci sarà anche il popolare sport tra le attrazioni del lungo week-end di gara organizzate sotto il nome di F1 Fanzone Monza Cento.

Da qualche giorno sui social rimbalzavano le foto di un campo da padel in via di costruzione situato nel prato del Roccolo del Parco di Monza. Noi di MBNews eravamo andati lì, e avevamo chiesto chiarimenti all’assessora alla cultura con delega al Parco Arianna Bettin del perchè delle nuove strutture. L’ipotesi che circolava era quella che potessero far parte del programma del centenario, ma su questa tesi non erano arrivate conferme ufficiali. Impossibile, quindi, dare la notizia.

Le conferme, invece, sono arrivate oggi: il padel sarà una delle attrazioni di punta del F1 Fanzone Monza Cento. Qui istruttori esperti insegneranno le basi del nuovo gioco a coppie che sta spopolando in tutta Italia.

Un pomeriggio (gratis) per tutti 

La F1 Fanzone Monza Cento sarà un’assoluta novità per il Circuito ed entusiasmerà le centinaia di migliaia di tifosi attesi per questa edizione. Anche per quelli che non hanno un biglietto per l’evento, solo nel pomeriggio di giovedì 8 settembre, a partire dalle 14 e fino alle 19, l’area sarà accessibile gratuitamente.

Dopo l’inaugurazione del giovedì pomeriggio, la F1 Fanzone Monza Cento sarà a disposizione degli spettatori durante il fine settimana dal 9 all’11 settembre dalle 9 alle 19.30. Tutti i giorni sarà quindi possibile fermarsi nel Tempio della Velocità per una serata di divertimento dopo prove libere, qualifiche e gara del Formula 1 Pirelli Gran Premio d’Italia 2022. Le attrazioni temporanee saranno allestite nel rispetto dell’ambiente che le accoglie, con un’attenzione particolare alla tutela delle aree del Parco di Monza interessate che verranno ripristinate al loro originale stato al termine dell’evento.

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
leggi anche
Natale monza ruota panoramica mb
Sondaggio
40mila quadri di intrattenimento durante il MonzaGP: pro o contro la F1 Fanzone Monza Cento? [sondaggio]
campo padel monza
Ultim'ora
Monza, campi da padel nel Parco: l’area sottoposta a sequestro
commenta