Mountain bike

Super Lissone MTB: plurimedagliata alla Presolana Race e all’Alta Valtellina Bike Marathon fotogallery

Nell'articolo tutti i risultati del doppio impegno dello scorso weekend dei bikers della Lissone MTB.

Lissone MTB plurimedagliata alla Presolana Race e all’Alta Valtellina Bike Marathon

Almenno San Salvatore. Domenica 31 luglio il gruppo dei giovanissimi della Lissone MTB è stato impegnato nel Comune di Almenno San Salvatore (BG) al III° Trofeo coperture TIMEDIL – Trofeo G. Piero Lurani Cernuschi – Trofeo Colleoni moto. Gara organizzata dal GC Almenno, tappa dell’Orobie Cup Junior. Evento svoltosi nella suggestiva cornice storica della chiesa di S. Maria della Consolazione, detta di S. Nicola, affiancata dall’ex convento degli Agostiniani con annesso vigneto del ‘500 intorno al quale si è snodato il percorso.

Per le categorie G1-G2 rispettivamente uno e due giri corti, per le categorie G3-G4 rispettivamente un giro corto e due medi e tre giri medi e le categorie G5-G6 rispettivamente un giro medio più due e tre giri lunghi.

Vittoria nella categoria G2F per Caruso Victoria. Nella categoria G2M Corbetta Alan ottiene l’11° posizione. Nella categoria G3F, Ghisellini Anastasia ottiene la medaglia di bronzo. Nella categoria G3M Lombardi Luca in 5° posizione. Nella categoria G4M, Sbragion Alessandro 3° gradino del podio, dietro di lui Andreello Elia 11° posizione e Rossi Detto Cecchetti Leonardo 22° posizione.

Nella categoria G5F Pasquali Milla 4° posizione. Nella categoria G5M Ghisellini Samuele ottiene la 23° posizione. Nella categoria G6F Scroccaro Beatrice 4° posizione. Nella Categoria G6M, Colombo Riccardo in 6° posizione, Colombo Pietro in 9° posizione, Dossi Stefano in 18° posizione, Ballabio Andrea 24° posizione e Corbetta Diego 33° posizione.

Nella stessa giornata in Alta Valseriana si è disputata la Presolana Race sotto l’organizzazione del Gruppo Sportivo Marinelli e collaborazione di Promoserio e il Corpo Volontari Presolana. Il via nel Comune di Rovetta (BG) di questa prima edizione della competizione su un unico circuito di 50 km e dislivello complessivo di 1800 m. Tracciato all’interno di alcuni sentieri della Cavalcata con single track interessanti e divertenti. Gara inserita nel circuito Easy Cup.

Ottima la prestazione dei nostri portacolori: vittoria nella categoria Master1 di Finazzi Mattia (6° assoluto), seguito da Marchioro Lorenzo in 6° posizione (23° assoluto).

Nella categoria Master 3 2° e 3° gradino del podio per Redaelli Giorgio (13° assoluto) e Madaschi Marco (18° assoluto).

Nella categoria Master 4 Zebro Danilo in 12° posizione (88° assoluto).

Nella categoria Master 6 Nava Mario ottiene la medaglia di bronzo (47° assoluto).

Nella categoria Master 7 Zanoletti Claudio sfiora la vittoria ed ottiene il 2° posto (36° assoluto).

Terzo gradino del podio anche nella categoria Élite Sport per Brevi Andrea (24° assoluto).

Vittoria nella categoria Junior di Zappa Nicolò (136° assoluto).

Secondo gruppo di amatori impegnati in Valtellina, all’Alta Valtellina Bike Marathon, comitato organizzatori il Laguna Running SSDRL.

Tre i percorsi di gara tra cui poter scegliere: quello Marathon lungo 100 km e 3260 m di dislivello, quello Endurance lungo 76 km e 2400 m di dislivello e quello Classic da 44 km e 1485 m di dislivello. Tutti i tracciati sono caratterizzati al 90% da strade bianche sterrate dal fondo compatto, con alcuni tratti di single track. I percorsi si sono snodati tra i Comuni di Valdidentro, Livigno e Valdisotto.

Sul percorso Marathon nella categoria Master 1 Zampedri Andrea ottiene la medaglia d’argento (34° Assoluto). Nella categoria Master 2 vittoria di Tonello Alessandro (36° Assoluto). Nella categoria Master 3 vittoria di Rizzi Riccardo (40° Assoluto).
Vittoria anche nella categoria Master 4 di Rovera Luca (42° Assoluto) e nella Master 7 di Lanzi Giuseppe (62° Assoluto).
Nella categoria Élite Sport Graziotto Andrea in 12° posizione (71° Assoluto).

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni
commenta