Solidarietà

Simone, 8 anni, lotta contro la leucemia al San Gerardo: i compagni di classe avviano una raccolta fondi

Il piccolo, originario di Como, ormai da qualche tempo è ricoverato all'ospedale San Gerardo di Monza perchè affetto da una grave forma di leucemia.

conf-san-gerardo-vaccinazione-vaccino-covid-mb-5
Il piccolo Simone è ricoverato all'ospedale San Gerardo di Monza

Simone ha solo 8 anni ma è un vero guerriero. Il piccolo, originario di Como, ormai da qualche tempo è ricoverato all’ospedale San Gerardo di Monza perchè affetto da una grave forma di leucemia. A raccontare la sua storia sulle pagine del web è il gruppo Pesi Massimo Como.
“Simone da una stanza dell’ospedale S.Gerardo di Monza, lotta con tutte le sue forze per combattere una brutta leucemia; del resto suo nonno, solo pochi decenni fa lottava da vero guerriero sul campo da gioco indossando quella casacca che tanto amiamo. Anzi, per lei lotta ancora oggi. I Pesi Massimi cercheranno di star vicino a Simone e di rendersi utili come potranno, nell’immediato rilanciamo la raccolta fondi organizzata dai genitori dei compagni di scuola di Simone. Il poco di ciascuno può diventare molto per chi ha bisogno, questo è sempre stato il nostro credo e non smetteremo mai di crederci, tanto che nella prossima gara interna contro il Brescia avremo a disposizione gli ultimi biglietti della grande lotteria organizzata insieme agli Eagles Cantù” scrivono i ragazzi della tifoseria.
Il nonno del bambino era un giocatore del Como 1907 e, anche per questo, il gruppo ha voluto mettersi a disposizione.

In prima linea anche i compagni di classe del piccolo Simone, che vogliono cercare di dare una mano alla sua famiglia. Le cure sono del tutto gratuite. Il gruppo ha avviato una raccolta fondi sulla piattaforma Gofundme.
“Ciao, sono Sara, mamma di un compagno di classe di Simone, un bimbo di 8 anni affetto da una brutta malattia. Con altri genitori abbiamo creato questa raccolta fondi per aiutare il nostro amico guerriero e la sua famiglia“.
(articolo aggiornato alle ore 14.50)

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta