Cronaca

Rapina a mano armata al supermercato: paura in Brianza

Nella tarda mattinata di ferragosto due rapinatori, sono entrati in azione al Carrefour Express di Seveso e, sotto la minaccia delle armi, hanno avvicinato la cassiera facendosi consegnare l’incasso.

seveso rapina
Rapina al supermercato

Nella tarda mattinata di ferragosto due rapinatori, sono entrati in azione al Carrefour Express di Seveso e, sotto la minaccia delle armi, hanno avvicinato la cassiera facendosi consegnare l’incasso. I due malviventi, con volti travisati e guanti, armati rispettivamente di pistola e coltello, hanno fatto irruzione all’interno dell’esercizio commerciale e, dopo aver prelevato alcuni prodotti dagli scaffali, hanno raggiunto le casse e si sono fatti consegnare dalla dipendente 35enne il denaro contenuto nel registratore di cassa ammontante a circa € 500, per poi allontanarsi a piedi. Durante l’azione uno dei malviventi si sarebbe rivolto all’operatrice di cassa dicendole: “Muoviti, apri sto cassetto, non ti preoccupare che non ti succede nulla. E non piangere”.

Pochi istanti dopo, sul luogo dell’evento, allertati della richiesta intervento arrivata al 112, sono sopraggiunti i carabinieri della Compagnia di Seregno, che hanno avviato subito le indagini per individuare i malfattori. I militari, attraverso l’acquisizione dei sistemi di videosorveglianza, le  testimonianze e i riconoscimenti fotografici, sono riusciti a identificare uno dei ladri il quale è stato fermato poco dopo grazie anche alle indicazioni di alcuni passanti i quali avevano indirizzato gli operanti sulla direzione di fuga.

Le ricerche condotte ad ampio raggio dai militari dell’Arma, nonostante l’area fosse circondata da fitta vegetazione boschiva, hanno permesso di fermare proprio uno dei rapinatori che, nel frattempo, era riuscito a disfarsi di armi e refurtiva.

L’uomo, un 40enne di Desio, con alle spalle svariati precedenti, rapine comprese, al termine degli accertamenti, è stato deferito all’autorità giudiziaria di Monza – nella circostanza immediatamente informata dell’accaduto – per l’ipotesi di rapina.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta