Cronaca

Ruba una cassa audio, dopo 10 anni i Carabinieri gli bussano alla porta di casa

La pena che dovrà scontare il brianzolo è di un anno e due mesi, oltre al pagamento di una multa da 120 euro.

Generica-auto-carabinieri-01-mb
I Carabinieri di Seveso

Chi la fa l’aspetti… anche dopo 10 anni. Nel lontano 2012, un 41enne, di Seveso, pluripregiudicato per rissa, resistenza a pubblico ufficiale e guida in stato d’ebbrezza, si era reso responsabile del furto aggravato di una radio-altoparlante in un negozio di elettronica nel centro di Monza. Il colpo, messo a segno in concorso con il fratello più piccolo, gli era costato una denuncia dai Carabinieri. La macchina della giustizia si era così messa in moto e oggi, a distanza di 10 anni, è giunta la condanna definitiva. 

DOPO 10 ANNI ARRESTI DOMICILIARI E UNA MULTA DA 120 EURO

La pena che dovrà scontare il brianzolo è di un anno e due mesi, oltre al pagamento di una multa da 120 euro. Gli uomini dell’Arma di Seveso hanno bussato questa mattina alla sua porta e lo hanno quindi arrestato e posto in regime di detenzione domiciliare al quale dovrà sottostare fino a settembre 2023. A nulla è valsa l’istanza di essere ammesso all’affidamento in prova ai servizi sociali rigettata poiché il 41enne tuttora risulta disoccupato e privo di alcuna forma di sostentamento.

“Il Tribunale di sorveglianza di Milano ha infatti rilevato che la pena da espiare è comunque considerevole e non sussistono concrete condizioni atte alla risocializzazione dello stesso, atteso che nei confronti del 41enne è pendente ancora un altro procedimento per il reato percosse commesso nel 2020” spiegano dal Comando.

L’uomo, terminate le formalità di rito nella caserma dell’Arma di Seveso, è stato riaccompagnato nella propria abitazione, luogo di detenzione domiciliare.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta