Polemica

Pedemontana, tavolo sulla tratta D, Ponti (PD) “Occorre convocare tutti i sindaci”

È critico il consigliere regionale Gigi Ponti, capodelegazione del PD in commissione trasporti, sul tavolo convocato dall’assessore regionale ai trasporti Claudia Terzi mercoledì, 3 agosto, in merito al progetto di realizzazione della tratta “D breve” di Pedemontana.

gigi ponti vicepresidente del consiglio
Gigi Ponti, capodelegazione del PD in commissione trasporti

È critico il consigliere regionale Gigi Ponti, capodelegazione del PD in commissione trasporti, sul tavolo convocato dall’assessore regionale ai trasporti Claudia Terzi mercoledì, 3 agosto, in merito al progetto di realizzazione della tratta “D breve” di Pedemontana. Al tavolo erano presenti l’assessore, la società Pedemontana, la Provincia di Monza e Brianza con il vicepresidente Riccardo Borgonovo, Simone Sironi sindaco di Agrate Brianza e Andrea Monti, consigliere regionale della Lega, firmatario di una mozione in materia.

Per Ponti si tratta di “un’altra occasione persa per stabilire un vero confronto con i Comuni del Vimercatese. L’ansia di non avere intralci ha portato ad un incontro convocato irritualmente e solo con il Comune di Agrate.”
“Era evidente da parecchio tempo – continua Ponti – che la tratta D era un problema serio tanto da differire di qualche anno il piano economico e finanziario rispetto al resto dell’opera. È anche evidente che sarebbe necessario affrontare il tema della rete viabilistica del vimercatese che ha già evidenti criticità invece di imporre una nuova tratta che non dialoga con il territorio. Per un confronto vero devono essere chiamati tutti i Sindaci interessati, altrimenti siamo di fronte ad un’iniziativa che creerà ulteriori divisioni e nulla di buono per le nostre comunità, l’ambiente e l’economia” conclude l’esponente del PD.

 

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
leggi anche
pedemontana tratta d
Pedemontana
Tratta D Pedemontana: incontro in Regione. Concluso il primo tavolo di confronto
andrea monti
Botta e risposta
Tratta D breve di Pedemontana: la Lega replica al sindaco di Agrate Brianza
pedemontana tratta d
Polemica
Pedemontana tratta D breve, il sindaco di Agrate: “Uno scempio!”
pedemontana-web-01
Incontro pubblico
Pedemontana, sindaci riuniti per la nuova proposta del tracciato D-breve
commenta