Donazioni

Desio: una nuova apparecchiatura per la Pediatria e Neonatologia

E’ stato consegnato in questi giorni alla struttura di Pediatria e Neonatologia dell’Ospedale Pio XI di Desio un nuovo bilirubinometro transcutaneo che accerta il valore della bilirubina, un indicatore dello stato di salute del fegato. 

Generico agosto 2022
Il nuovo bilirubinometro transcutaneo Ospedale Pio XI di Desio

Desio. E’ stato consegnato in questi giorni alla struttura di Pediatria e Neonatologia dell’Ospedale Pio XI di Desio un nuovo bilirubinometro transcutaneo che accerta il valore della bilirubina, un indicatore dello stato di salute del fegato. L’apparecchiatura è stata acquista anche grazie al contributo donato dal punto vendita Flover di Desio in seguito alla campagna solidale avviata dall’azienda a favore dell’Ospedale e della sua struttura pediatrica e neonatale con la vendita delle stelle di Natale rosa nel dicembre scorso. Una donazione di quasi 2.000 euro.

Con l’integrazione di alcuni fondi divisionali, racconta Tiziana Varisco, primario della struttura ospedaliera, “abbiamo potuto acquistare questo apparecchio con tecnologia brevettata avanzata e non invasiva per la misurazione della bilirubina totale a livello cutaneo nei neonati con elevata sensibilità, indipendentemente dall’etnia, sesso, età gestazionale e peso corporeo. La strumentazione verrà utilizzata nei nostri ambulatori in occasione dei controlli post dimissione dedicati a tutti i nostri nati”.

“E’ davvero importante per noi – dice Marco Trivelli, Direttore Generale di ASST Brianza – ricevere attenzioni e solidarietà da parte di associazioni, imprenditori, aziende, singoli cittadini che, a vario titolo, si impegnano con noi per contribuire ad assicurare qualità e sicurezza delle cure secondo gli standard più efficaci ed efficienti. Un grande grazie a Flover – conclude Trivelli – e a tutte le persone che hanno aderito alla sua campagna”.

 

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
leggi anche
donazione pediatria desio
Solidarietà
Ospedale di Desio: un’altra donazione per la pediatria
commenta