Sicurezza

Occhi elettronici puntati sulla sicurezza: a Vimercate nuovo impianto di videosorveglianza

Sicurezza in città, svolta nel sistema di videosorveglianza. In questi giorni a Vimercate è stata completata l'installazione e la configurazione del nuovo impianto di telecamere che copre piazza Marconi, largo Europa e le zone limitrofe.

vimercate telecamere movida
Telecamere in piazza Marconi e largo Europa

Sicurezza in città, svolta nel sistema di videosorveglianza. In questi giorni a Vimercate è stata completata l’installazione e la configurazione del nuovo impianto di telecamere che copre piazza Marconi, largo Europa e le zone limitrofe.
“Questa operazione fa parte degli impegni che il Comune ha preso all’interno del Protocollo d’intesa sulla movida. Siamo riusciti a completare tutto in tempi record grazie al grandissimo lavoro della Polizia Locale e dell’ufficio Lavori Pubblici” spiega il sindaco Francesco Cereda.

Il 30 luglio scorso, presso la sede della Prefettura di Monza e Brianza, è stato firmato il protocollo d’intesa che delinea le forme di collaborazione per la realizzazione di azioni di gestione e promozione della movida notturna. Nello specifico il Comune di Vimercate si è impegnato a procedere nell’implementazione dell’illuminazione pubblica e della videosorveglianza nelle zone di maggiore concentrazione della socialità, nella riqualificazione estetica e paesaggistica del centro cittadino.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta