Nuoto

Nuoto Club Seregno, 3 ori e 3 argenti per Caterina Santambrogio ai Campionati italiani di categoria

La classe 2009 del Nuoto Club Seregno si è rivelata, ancora una volta, un prodigio, riuscendo a conquistare ben 6 medaglie, di cui 3 iridate condizte da prestazioni superbe e nettamente superiori rispetto alle altre atlete in gara.

nuoto-club-seregno-giochi-del-mediterraneo4
La giovane pluricampionessa Santambrogio prima a dx

Roma. Si è rivelata una due giorni di prestazioni sontuose quelle della giovane nuotatrice classe 2009, Caterina Santambrogio, del Nuoto Club Seregno, che riesce, ai campionati italiani di categoria svoltisi a Roma, a mettere a segno 3 ori su 3 nelle discipline dei 200m dorso registrando un tempo di 2’16”25, dei 100m stile libero scendendo per la prima volta sotto i 57″ e dei 200m misti con il tempo di 2’19″14.

Tra la Santambrogio e le rivali non c’è stata mai alcuna storia, tanti i secondi e il distacco che in ogni gara separavano la nuotatrice classe 2009 del Nuoto Club Seregno dalle altre alle sue spalle. Un dominio tale da permetterle di vincere 3 medaglie in meno di un’ora (1 oro e 2 argenti).

Non ‘solo’ medaglie d’oro, come da titolo, però, sono arrivate per Caterina, poiché anche nei 50 stile libero, nei 200 stile libero e nei 100 dorso la giovane nuotatrice ha saputo farsi valere, conquistando 3 argenti, arrivando in tutte e 3 le specialità seconda per una frazioni di tempo minime.

Enorme l’orgoglio da parte del team seregnese che si coccola un vero e proprio gioiellino, prospetto sicuro del panorama italiano, che già al primo anno nella categoria ‘ragazzi’ ha saputo farsi valere e dominare la scena, rivelandosi la miglior nuotatrice in Italia della sua categoria.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta