La denuncia

Monza, vandali in azione al Teatro Villoresi

Neppure a Ferragosto i vandali vanno in vacanza. Ieri, 15 agosto, ignoti hanno imbrattato con pennarelli e bombolette la bacheca del Teatro Villoresi di Monza.

monza teatro villoresi vandali
Vandali in azione

Neppure a Ferragosto i vandali vanno in vacanza. Ieri, 15 agosto, ignoti hanno imbrattato con pennarelli e bombolette la bacheca del Teatro Villoresi di Monza. A denunciare quanto accaduto, Gennaro D’Avanzo, direttore artistico della struttura.  “Buon Ferragosto a tutti ..ma ai vandali che hanno fatto questo al teatro Villoresi un semplice ..vergogna”.

Con Gennaro D’Avanzo il sipario al Teatro Villoresi è tornato ad alzarsi dopo lo stop dovuto al lockdown. Situato nel centro storico, a pochi passi dalla Villa Reale, dal Parco di Monza e dal Duomo sorge in piazza Carrobiolo nell’edificio adiacente al complesso conventuale dei padri Barnabiti.

Costruito agli inizi degli anni ’30, è stato ristrutturato nel periodo del 1984-1985: la cura e la gestione della sala e di tutte le attrezzature tecniche e logistiche sono affidate a personale esperto e volontario, legato alla Comunità dei Padri Barnabiti. Da più di vent’anni è in atto una convenzione con il Comune di Monza per circa 60 manifestazioni annuali, e la sala è inoltre disponibile a richiesta fino a raggiungere le 150 manifestazioni annuali (escluso i mesi estivi). Il teatro è in grado di ospitare quasi 500 ospiti tra platea e galleria.

A settembre prenderà il via la campagna abbonamenti per la nuova stagione.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta