Cronaca

Monza, Polizia Locale sulle strade della movida: 11 ubriachi al volante

Weekend di controlli ad opera della Polizia Locale di Monza, svolti da venerdì 27 a sabato 28 luglio, in orari serali e notturni.

monza controlli movida polizia locale
Controlli a Monza

Monza. 75 veicoli controllati, 11 persone alla guida sotto i fumi dell’alcol, 11 automobilisti sanzionati per intralcio alla circolazione stradale perché intenti a contrattare con delle prostitute. Questo il bilancio del weekend di controlli ad opera della Polizia Locale di Monza, svolti da venerdì 27 a sabato 28 luglio, in orari serali e notturni.

OCCHI PUNTATI SU MALAMOVIDA, DEGRADO E PROSTITUZIONE

Gli agenti del Comando di via Marsala hanno organizzato 3 servizi: per il contrasto della guida in stato di ebbrezza congiuntamente alla Polizia Stradale e per il contrasto della malamovida unitamente alla Polizia di Stato. Il servizio di contrasto delle situazioni di degrado, invece, ad opera della sola Polizia locale.

I 3 servizi mirati hanno consentito in totale il controllo di 75 veicoli, con l’accertamento di 11 guide sotto l’effetto dell’alcol, oltre ad altre violazioni al Codice della Strada e alla legge sull’uso dei monopattini elettrici. Accertate altresì violazioni al regolamento di polizia urbana. In particolare sono stati sanzionati 7 soggetti che consumavano alcol su suolo pubblico ed un esercizio commerciale che vendeva alcool dopo le ore 21.

Per quanto riguarda il contrasto al fenomeno legato alla prostituzione nelle aree periferiche, gli agenti hanno accertato 11 violazioni all’articolo 9 del regolamento di polizia urbana a conducenti di veicoli che recavano intralcio alla circolazione stradale perché intenti a contrattare con le lucciole.

Impegnati in totale 15 operatori su tre servizi.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta