La segnalazione

Monza, l’inciviltà non va in vacanza. La segnalazione del degrado in via Calatafimi

Via Calatafimi è una delle tante zone di Monza dove si verificano situazione di degrado e incuria.

Degrado in via Calatafimi Monza mb

Monza. Il degrado e l’inciviltà non vanno in vacanza. E non risparmiano neppure Monza. Quest’oggi, 2 agosto, è stato il turno di via Calatafimi dove qualcuno ha pensato bene di abbandonare spazzatura di vario genere e lastre di marmo sotto un albero. A peggiorare la situazione della via la denuncia da parte di una residente, R.S, che ha lamentato sporcizia in generale per i prati del quartiere: “quando porto fuori il cane devo fare lo slalom tra bottiglie, mascherine e altri rifiuti. Capisco che non si possa tagliare il verde ma almeno tutta questa sporcizia si potrebbe pulire.”

Degrado in via Calatafimi a Monza Mb

Ormai si tratta di una “moda” che tocca molti comuni e diverse zone. Nel caso di Monza infatti sono diversi i quartieri dove si verificano situazioni del genere e via Calatafimi è solo uno dei tanti.

In questi giorni di metà estate sono molte le segnalazioni dei cittadini che, stufi dell’ennesimo atto di vandalismo, decidono di segnalare alle redazioni o di documentare in prima persona il degrado sui social. Qualche giorno fa abbiamo riportato sul nostro giornale la segnalazione del degrado in Via Aliprandi. Stessa sorte, ne abbiamo scritto qui, per le zone di Via Timavo, la cui situazione ha catturato l’attenzione dell’assessore alla sicurezza Ambrogio Moccia, del Parco della Bascherona e della solita Piazza Cambiaghi, citata spesso per l’incuria che la caratterizza .

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni
commenta