Cronaca

Incendio a Seveso: in fumo 200 metri quadrati di “discarica a cielo aperto”

Sirene ieri sera a Seveso. I Vigili del Fuoco hanno combattuto per circa un'ora per domare l'incendio divampato in via Eritrea, all'interno di un'area di proprietà privata, poco lontano dal punto di discarica

incendio seveso abbandono rifiuti
Incendio a Seveso

Sirene ieri sera a Seveso. I Vigili del Fuoco hanno combattuto per circa un’ora per domare l’incendio divampato in via Eritrea, all’interno di un’area di proprietà privata, poco lontano dal punto di discarica. 200 metri quadrati l’ampiezza del rogo scoppiato domenica, 31 luglio, intorno all’ora di cena. Si tratta di un’area abbastanza nascosta, spesso purtroppo utilizzata per lo scarico abusivo di rifiuti.

incendio seveso abbandono rifiuti

A dare supporto ai Vigili del Fuoco di Seregno e Bovisio, allertati dai cittadini, gli operai del Comune che hanno recintato e messo in sicurezza l’area che poi sarà ripulita dal proprietario. Sul posto presente anche il Sindaco Alessia Borroni che ha seguito le operazioni di spegnimento.

incendio seveso abbandono rifiuti

Grazia l’ausilio di due autopompe nel giro di un’ora i pompieri hanno spento le fiamme.  Il Sindaco ha garantito l’apertura di una interlocuzione con la proprietà per studiare soluzioni adeguate per contrastare ulteriori abbandoni. Per fortuna l’incendio ha causato danni minimi (incolume la colonia felina che si aggira nei paraggi) non essendosi propagato lungo la fitta e secca vegetazione poco oltre il bordo strada proprio grazie alla velocità di intervento dei Vigili del Fuoco.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
leggi anche
incendio lentate sul seveso
Cronaca
Incendio a Lentate sul Seveso: Vigili del Fuoco in azione
concorezzo incendio concessionaria
Cronaca
Concorezzo, incendio in una concessionaria. Indagini in corso
seveso pulizia via aprica
Rifiuti
Seveso, via Aprica: pulizia e riqualificazione dopo anni di incuria
commenta